La non presenza del loietto e il 20% di festuca rubra lo rendono diverso (il loietto non sopporta bene l'ombra, viceversa la festuca rubra) inoltre devi tener conto che il miscugio varia considerevolmente causa il differente peso delle singole essenze, a livello di numero di semi presenti il performance è 50% festuca arund, 40% poa e 10% loietto mentre il sun&shade 40% festuca arund, 35% poa, 25% festuca rubra.scusa ho preso spunto dai consigli nel forum ed ho aquistato i semi scotts sun & shade ma che diffrenze c'è con il performance sempre della scotts possibile che solo il 10% di lolietto lo renda cosi diverso?
L'obiettivo è quello di far rimanere sempre umido il terreno in superficie, quindi irrigazioni di breve durata (pochi minuti a seconda del tipo di impianto) e frequenti (se non c'è il sole probabilmente ne basterà 1 al dì, se c'è il sole ne serviranno 3-4 durante il giorno). Tutto ciò fino alla nascita dell'erba poi potrai ridurre la frequenza ed aumentare la quantità ... se necessario, inutile e deleterio irrigare se il terreno è già umido.p.s sarà stato ripetuto ogni giorno..ti chiedo in quali orari conviene impostare l'irrigazione subito dopo la semina e per quanti giorni fino ad impostarlo ogni due/tre come nella norma e quanti minuti circa..
solo bob? io rullo sempre anche il giorno dopo miiiii robba bbona e'