• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rovi, glifosate e altre piante

gerryino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho un problema con delle pianti di rovi che non riesco a debellare con mezzi meccanici (sono troppe e in parte in terreno confinante a cui non posso accedere).

Mi sono risolto per la lotta chimica, se ho ben capito il glifosate è il prodotto che fa al caso mio ma è molto tossico.

I rovi sono vicini ad altre piante (fiori e alcuni arbusti), se tento di fare un trattamento molto localizzato alle sole foglie dei rovi rischio comunque di fare una strage non voluta? Come posso limitare il rischio?

E' il mio primo post, scusate se ho sbagliato sezione ma non ne ho trovata una che mi sembrasse più pertinente :p
 

gerryino

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio. Le precauzioni sono sempre le stesse?
Cerco di darlo solo sulle foglie dei rovi non bagnando il resto?
 
Alto