• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo rovi

FraVa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un piccolo spiazzo totalmente infestato dai rovi.. ho provato di tutto: dall'estirpazione manuale (radici grossissime che non sono riuscita a levare totalmente), al bruciatore elettrico (totale delusione).
Sono quindi giunta alla conclusione sofferta di usare un diserbante, esattamente il Resolva
-glifosate acido puro (8,3 g/l)
-diquat puro (0,3 g/l)
Vorrei sapere se può essere utile.. inoltre ne ho spruzzato poco per non farlo sgocciolare eccessivamente nel terreno e non l ho applicato su tutte le foglie..funziona ugualmente? Perché ad ora (3 giorni passati dal trattamento) nessun risultato.. inoltre posso star tranquilla nel piantare altre colture tra una decina di giorni? Grazie a tutti!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
L'effetto inizia a vedersi dopo 15 gg.
Anche se non hai colpito tutte le piante, il diserbante trasloca alle parti indenni.
Il rovo è tostissimo.
Se va male inondalo con il Roundup che è glifosato ancora più forte.
 

FraVa

Aspirante Giardinauta
Grazie mille delle dritte, spero bene!! Posso approfittare per chiedere allora se potrebbe danneggiarmi la vicina pianta di limone? (Non l ha toccata il diserbante)
 

Similar threads

Alto