• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rottura pane di terra albero limone

gennynap1975

Aspirante Giardinauta
Salve,oggi nel travasare i miei alberelli di limone,mi sono accorto di aver commesso un errore. In pratica dato che il vecchio terreno di quando l avevo acquistato era orribile ho cercato di eliminarlo un po', andando così a toccare le radici. Solo dopo mi sono informato e capito che poteva essere sbagliato. Adesso l unica cosa che ho capito e che non mi conviene fertilizzare con azoto o altri concimi perché potrebbero bruciare le radici. Per il resto qualcuno ne sa qualcosa in merito??? Grazie anticipatamente.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Metti terra e mettilo nel vaso. Concine vicino alle radici no.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

gennynap1975

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto grazie per la risposta. Infatti per questo non ho messo il concime liquido perché sarebbe sceso alle radici. Ma tra quanto potrò metterlo???

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Puoi darlo anche adesso. Magari un lenta cessione per agrumi. Ma non vicino alle radici.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Il lenta cessione è in grani. Rilascia il concime lentamente.
Se lo dai liquido non è un problema.

Alto