• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rotto pane di terra avocado HELP

balentina

Aspirante Giardinauta
Buongirono a tutti chiedo aiuto a chi vorrà dedicarmi qualche minuto. Riassumendo ai minimi termini, travasando il Mio avocado di tre anni da un vaso all’altro, da perfetta ignorante ho smembrato ben bene il pane di terra.
Mi sembrava la cosa più ovvia, ovviamente ho capito dopo di aver commesso enorme errore. In piu l’ho annaffiata (vaso da 4 lt d terra ho usato tre lt di acqua con fertilizzante correttamente diluito).usato terriccio universale. Adesso sono tre giorni che è avvizzita e le foglie sono secche. C’è qualche remota speranza? L’ho ucciso ?
aiutatemi please :(((
 

Allegati

  • CB41E532-4868-4A66-AF81-E4BE50FCD6C4.jpeg
    CB41E532-4868-4A66-AF81-E4BE50FCD6C4.jpeg
    105 KB · Visite: 15
  • BDFBA33C-0CE2-4391-A55D-AA5817DC9D9E.jpeg
    BDFBA33C-0CE2-4391-A55D-AA5817DC9D9E.jpeg
    91,3 KB · Visite: 15

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongirono a tutti chiedo aiuto a chi vorrà dedicarmi qualche minuto. Riassumendo ai minimi termini, travasando il Mio avocado di tre anni da un vaso all’altro, da perfetta ignorante ho smembrato ben bene il pane di terra.
Mi sembrava la cosa più ovvia, ovviamente ho capito dopo di aver commesso enorme errore. In piu l’ho annaffiata (vaso da 4 lt d terra ho usato tre lt di acqua con fertilizzante correttamente diluito).usato terriccio universale. Adesso sono tre giorni che è avvizzita e le foglie sono secche. C’è qualche remota speranza? L’ho ucciso ?
aiutatemi please :(((
Negli avocado non va mai rotta la zolla. Con altre piante sì. Attendere la lentissima ripresa.
 

danielep

Florello Senior
Negli avocado non va mai rotta la zolla. Con altre piante sì. Attendere la lentissima ripresa.
Non ho mai coltivato Avocato, ma in generale non si fertilizza dopo un rivaso. Il rinvaso è uno stress per la pianta ed il terriccio nuovo contiene già i nutrienti per la pianta. Ora devi solo avere pazienza ed aspettare che la tua pianta si riprenda.
D' accordo con entrambi (pur non avendo una conoscenza specifica). Tienilo riparato dal sole e, finché le foglie non si riprendono, non esagerare con l'acqua!
 
Alto