ciao a tutti! l'anno scorso ho fatto per la prima volta un orto, con buoni risultati. quest'anno ho dei dubbi. ho letto che dove c'erano piante forti consumatrici, l'anno seguente vanno messe piante medie consumatrici, dopo le medie vanno le deboli consumatrici e cosi via.... il mio dubbio sorge quando lo stesso terreno viene utilizzato sia in estate che in inverno. vi metto degli esempi:
1. x l'estate in una zona avevo piantato fagiolini, in inverno ci ho messo cavoli di bruxelles (forti consumatori).ora, in questo periodo cosa è meglio mettere? una pianta poco, media o alta consumatrice di sostanze?
2. dove in l'estate avevo messo carote e insalata, in autunno ho messo finocchi e verze.. e ora?
spero possiate illuminarmi ! ciao!!
1. x l'estate in una zona avevo piantato fagiolini, in inverno ci ho messo cavoli di bruxelles (forti consumatori).ora, in questo periodo cosa è meglio mettere? una pianta poco, media o alta consumatrice di sostanze?
2. dove in l'estate avevo messo carote e insalata, in autunno ho messo finocchi e verze.. e ora?
spero possiate illuminarmi ! ciao!!