• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino del supermacato con terra inzuppata...

L043nz0

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
non ho resistito: ieri sono stato a fare la spesa settimanale al supermercato per questo lockdown, e ho preso 2 piante di rosmarino (nonstante gli scarsi successi precedenti).

Stamane volevo metterlo in vaso, e mi sono accorto che ha le radici inzuppate!
Sembra ci siano più radici che terra, ma se premi gocciola d'acqua!

Ho tolto il vaso e lasciato all'aria aperta/sole.
Cosa posso fare per recuperarlo?

Grazie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Piantalo subito in un vaso capiente con terriccio ben drenato (cura il drenaggio sul fondo del vaso!!!) Sbroglia e rompi un pò il pane radicale, poi bagna bene fino a far uscire acqua dai fori di scolo, poi non bagnare più finchè non è ben asciutta la terra.
Mezz'ombra per la prima settimana, poi sole.
Probabilmente le piante le avevano appena bagnate copiosamente, causa radice unica della zolla.
 

L043nz0

Aspirante Giardinauta
Piantalo subito in un vaso capiente con terriccio ben drenato (cura il drenaggio sul fondo del vaso!!!) Sbroglia e rompi un pò il pane radicale, poi bagna bene fino a far uscire acqua dai fori di scolo, poi non bagnare più finchè non è ben asciutta la terra.
Mezz'ombra per la prima settimana, poi sole.
Probabilmente le piante le avevano appena bagnate copiosamente, causa radice unica della zolla.

Perfetto,
grazie
 
Alto