A
aanneo
Guest
Salve, un paio di mesi fa ho comprato da Leroy Merlin un vasetto di roselline rosse, c'era scritto da appartamento, percio' le ho tenute in casa. L'ho posizionata vicino la porta finestra esposta a est, e nella casa non sono stati accesi i riscaldamenti.
Io vivo a Brindisi, la temperatura in casa varia da 10 a 20 gradi circa, mentre fuori non scende quasi mai sotto zero, questo inverno siamo stati sempre intorno ai 5 gradi di sera.
C'erano diversi boccioli quando l' ho comprata, ma a parte quello che era gia' aperto, gli altri non si sono mai aperti .... anzi piano piano si sono ... come dire .... accasciati.
Le ho dato un po' di acqua ogni tanto, ma continuava a perdere le foglie.
Ho pensato fosse poca la luce e l' ho spostata sulla finestra delle scale (senza riscaldamento anche qui), esposta a sud, ma sta
continuando tipo a seccarsi. I rametti stanno perdendo le ultime foglie e si iniziano a seccare alle punte.
Posso fare ancora qualcosa?
Non l' ho mai trapiantata.
Vi prego aiutatemi, grazie mille.
Io vivo a Brindisi, la temperatura in casa varia da 10 a 20 gradi circa, mentre fuori non scende quasi mai sotto zero, questo inverno siamo stati sempre intorno ai 5 gradi di sera.
C'erano diversi boccioli quando l' ho comprata, ma a parte quello che era gia' aperto, gli altri non si sono mai aperti .... anzi piano piano si sono ... come dire .... accasciati.
Le ho dato un po' di acqua ogni tanto, ma continuava a perdere le foglie.
Ho pensato fosse poca la luce e l' ho spostata sulla finestra delle scale (senza riscaldamento anche qui), esposta a sud, ma sta
continuando tipo a seccarsi. I rametti stanno perdendo le ultime foglie e si iniziano a seccare alle punte.
Posso fare ancora qualcosa?
Non l' ho mai trapiantata.
Vi prego aiutatemi, grazie mille.