Ciao a tutti. Questo autunno mi hanno regalato una pianta di roselline, di quelle in vaso piccolissimo (10 cm di diametro). Io allora ero nel bel mezzo del trasloco, del restauro della casa etc. per cui mi sono limitata a metterla, così com'era, sul terrazzo. Anche perchè era fiorita e non sapevo qual era il momento migliore per trapiantarla. Nonostante la mia incuria (non l'ho meppure mai annaffiata perchè quest'anno ha piovito parecchio) :sleep2: la piantina ha superato l'inverno, ha fatto anche un paio di fioriture autonome, e adesso è ancora lì, nel suo vasetto microscopico.
Vorrei trapiantarla, voi che mi consigliate: in un vaso più grande? (quanto grande?) oppure è meglio direttamente a terra (nel giardino che spero persto di mettere a posto?). E quand'è il momento migliore per farlo? Grazie! :Saluto: :Saluto:
Vorrei trapiantarla, voi che mi consigliate: in un vaso più grande? (quanto grande?) oppure è meglio direttamente a terra (nel giardino che spero persto di mettere a posto?). E quand'è il momento migliore per farlo? Grazie! :Saluto: :Saluto: