• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosellina Malata!! Help!!!

Piva88

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un problema con una mini-rosa in vaso.. è di una mia amica che la teneva su un tavolo vicino ad una finestra e da due giorni i boccioli, che prima erano tanti e belli rossi hanno iniziato ad infiappirsi, piegarsi, annerirsi e a cadere prima di aprirsi.. Pensando che fosse colpa della corrente l'abbiamo spostata in una zona più riparata, ma stamattina altri boccioli piegati..La mia amica l'annaffia solo quando la terra è secca, quindi non credo abbia avuto troppa acqua.. Forse va rinvasata in un vaso più grande e drenante?? Aspettiamo i vostri consigli, grazie a tutti in anticipo..

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Una foto sarebbe utile, diversamente è difficile aiutare.

Certo è che le rose non sono piante d'appartamento, vanno tenute rigorosamente all'aperto, altrimenti soffrono.

Piva88

Aspirante Giardinauta
il fatto è che siamo a Parigi.. E credo che fuori soffrirebbe ancora di più... Ora cerco di caricare una foto comunque..

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non credo che possa soffrire all'aperto a Parigi. A Parigi ci sono splendidi roseti.
Le rose amano più il freddo che il caldo.

Aspetto una foto per capire meglio.

Alto