• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose striate :)

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao giraffa ,ma tu hai la versicolor ?

perchè visto che hai tante rose bellissime ed un giardino in crescita ti consiglio se gia non l'hai di mettere la versicolor,a parte che diventa uno dei cespugli più belli fra le rose,ma anche per il valore storico ed attuale in un sondaggio fra appassionati ed esperti di tutto il mondo qualche anno fa le è stato dato lo scettro di regina delle regine di tutti i tempi.

da tutti i grandi esperti di rose figura sempre fra le 10 rose irrinunciabili.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Straconfermo. Inoltre la Ferdinand Pichard è molto esigente,non cresce molto e rifiorisce con moooooolta parsimonia (parente di Zio Paperone :confuso:?)

E' molto esigente nelle cure?
Il fatto che sia poco rifiorente è un ulteriore punto a favore della Variegata.
Comunque discutendo... da una striata che volevo prendere sono arrivata già a due...
Tentatori!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La Gallica Versicolor, alias Rosa Mundi, forma un bel cespuglio eretto e pieno e non ha bisogno di cure particolari, è piuttosto frugale, di facile coltivazione ed alta adattabilita'. Per la coltivazione in vaso non so che dire, se è bello grosso secondo me si puo' fare ma conta che la mia se la poto poco a fine inverno arriva tranquillamente al metro e mezzo. Detto questo rimane comunque un'arbusto compatto e non eccessivamente voluminoso. Questa è la mia a primavera.
P5180023.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Giraffa, vedo che Andrea ti ha già risposto. Io stavo giusto per suggerirti di chiedere a lui perché, purtroppo:cry:, io non ce l'ho. Ho sempre ammirato quella di Andrea ed è l'unica rosa striata che mi piace davvero. Aspetto di vedere le fioriture della tua:D

MARINA201080

Giardinauta
che bella la gallica versicolor :love: confermo! nella mia visita in scozia ho visto di quei cespugli da svenimento .... e dietro le strade! praticamente 0 cure :fischio:

Alto