• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose striate :)

S

scardan123

Guest
Io sono del club che non ama molto le striate, per due motivi.
Il primo è che alcune mi sembrano pagliacci, così ultra-multi colorate, non le riesco a vedere bene abbinate a niente. Lo dico con un esempio politico sperando non mi bannino, sono come le battute di berlusconi.

Il secondo è che mi sembrano malate, perché quelle striature mi sembrano come decolorazioni o macchie. So che non sono malate, sono così di natura, ma insomma lo dico con un altro esempio politico per par condicio, è come quando vedo fassino in tv: so che non è malato ma a vederlo mi sembra tubercoloso e porta-sf*ga.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non mi piacciono tantissimo le rose striate perchè preferisco il monocolore o comunque le sfumature delicate.

Ad ogni modo prima o poi ne avrò una...Dovessi scegliere prenderei Ferdinand Pichard, per il profumo. Mi piace molto però anche Village Maid.
 

artemy

Giardinauta Senior
Ecco la mia rosa striata Julio Iglesias ma è ancora piccola ed ha solo qualche bocciolo:

picture.php
 

ladybug

Giardinauta
Molto carina! Io ho anche una rosellina miniatura che le somiglia molto (ancora più in piccolo:D), si chiama Arlette!
(ehm, con buona pace di chi le rose striate se le mangerebbe in insalata :embarrass... )


arlette.jpg
 

california

Florello Senior
Non ve la prendere vero, se vi dico che le vostre due rose striate son tremende? :lol: C'è un tale contrasto che fa male agli occhi .. :D
:love_4: non prendetevela a male eh ..
 

artemy

Giardinauta Senior
Non ve la prendere vero, se vi dico che le vostre due rose striate son tremende? :lol: C'è un tale contrasto che fa male agli occhi .. :D
:love_4: non prendetevela a male eh ..

Figurati! a me invece piace proprio il contrasto!! :D e poi l'ho scelta anche perche dicono che è molto profumata! :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Secondo me non bisogna generalizzare. Ci sono striate e striate. Certe hanno dei colori sgargianti che veramente non sopporto, altre sono piu' delicate e perfettamente accostabili ad altre piante, come ad esempio la Versicolor o la Variegata di Bologna. Altre ancora sembrano radicchio e me le farei volentieri in insalata:food:
Scardan: il paragone che hai fatto è semplicemente geniale:lol::lol::lol:
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
si , sono anche io del parere che non bisogna generalizzare, e i gusti , a volte cambiano..... tornando alle rose variegate , ho sentito il profumo di julio iglesias! e' troppo buono!
per ladybug:
la rosa gallica variegata e' panachee' superb
 

ladybug

Giardinauta
Non ve la prendere vero, se vi dico che le vostre due rose striate son tremende? :lol: C'è un tale contrasto che fa male agli occhi .. :D
:love_4: non prendetevela a male eh ..

Macchè prendersela! Tutti i gusti sono gusti! :eek:k07:
E poi le "rose-radicchio" alle brutte si possono pure mangiare... saranno vitaminiche? :D
 

momoverde

Giardinauta Senior
ciao, a me piacciono molto e ne ho 3 vi faccio vedere le mie...

questa e' Camille Pissarro e le foto sono di qualche giorno fa'..

DSC_0227.jpg


DSC_0228.jpg


e questa e' Henri Matisse, le foto sono di oggi e mi sono sbocciati diversi fiori...

DSC_0233.jpg


DSC_0235.jpg


DSC_0236.jpg


DSC_0237.jpg


DSC_0238.jpg


DSC_0239.jpg


DSC_0241.jpg


spero vi siano piaciute!! da qualche parte dovrei avere una Julio anche io ma non e' ancora sbocciato!!!! ciao!!!
 
M

mammagabry

Guest
Bellissime!!!
fin da piccola ho amato l' accoppiamento rosso bianco e' il motivo principale per cui adoro il gelato all'amarena e le rose variegate sono le uniche in cui apprezzo il rosa(odio il colore rosa),quelle piu' sfumate pero' le amo di piu' di quelle nette, la camille pissarro poi che sfuma sul giallo ho gia' deciso che la comprero'!!
Per adesso detengo la variegata di bologna e la ferdinand pichard entrambe in ritardo nella crescita ancora con i germogli perche' le ho piantate a febbraio e ci hanno messo un po' a "prendere".Ho anche un poulsen rampicante di nome "concert" che e' sparita da tutto il web
 

Paffy

Aspirante Giardinauta
Io le adoro, ma sopra a tutte la Variegata di Bologna, anche se ci delizia una volta sola all'anno quando è il suo momento è magnifica:love:
 

Bia

Giardinauta Senior
Beh intanto vi posto qualche foto delle mie variegate (non sono di quest'anno ovviamente, a causa del clima inclemente delle ultime settimane per ora ho solo mini-boccioli :embarrass) così mi dite cosa ne pensate!
Vorrei che anche gli altri appassionati di variegate postassero delle immagini delle loro "bambine"...:love:


villagemaid-1.jpg

Village Maid

Questa la posso passare, perchè ha dei colori molto tenui e nel complesso non sono troppo evidenziati, si mescolano bene.

variegatabolognamazzo.jpg

Variegata di Bologna

Questa mi ricorda i miei tulipani pappagallo. Bella ma troppo "netta", sfrontata, non mi da il senso di essere una rosa......

P.S. Le altre le ho "cestinate" subito, non mi danno l'idea di naturalezza ed eleganza che una rosa mi suscita......
 

bastio

Aspirante Giardinauta
rosa papagena

la accesa rosa papagena è veramente un colpo di sole
 

Allegati

  • securedownload.jpg
    securedownload.jpg
    54,7 KB · Visite: 288

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
... in effetti il fiore della Variegata è spettacolare, nel senso che è strapieno, arrotondato...
Il fiore della Pichard mi pare meno pieno, confermi?
 
Alto