• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose sempreverdi

S

scardan123

Guest
Correggetemi se sbaglio:

Che io sappia, ci sono solo:
1-la sempervirens (omen nomen), che però non è rifiorente...
2-le rose del gruppo chinensis, che però sono sempreverdi solo nei climi caldi caldi (altrimenti si spogliano, pur essendo poi le prime a mettere su foglie, nel giro di pochissimi giorni)


Non esiste vero una rosa che sia rifiorente, robusta e sempreverde... ?
Non pensate sia un peccato che gli sforzi degli ibridatori non siano rivolti a fare un rosa sempreverde? :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

nikonvlad

Guru Giardinauta
non saprei, una sempreverde mi metterebbe in difficoltà con le potature, comunque non ne conosco nessuna.
Due anni fa con un inverno quasi inesistente le mie sono state delle "sempreverdi".
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Io ho due rose miniatura che ho comprato l'anno scorso, una "Crystal Fairy" e una "Red Monte Rosa" ...Per l'inverno le ho coperte (pensavo che fossero delicate e non reggessero l'inverno) e il risultato e' stato che quasi non hanno perso una foglia. Magari tutte le rose mantengono le foglie se vengono riparate in qualche modo?

Elena
 
Alto