• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose sempreverdi?

biagina

Aspirante Giardinauta
Sono perplessa: vivo in una zona collinare, ha nevicato molto e molte delle mie rose ( piantate dove il sole arriva poco in questa stagione) si sono appena risollevate dopo essere state completamente coperte e schiacciate da uno strato di pesante neve ghiacciata.
A parte qualche ramettino rotto, sono piene di foglie ancora verdissime!
Anche quelle meglio esposte, che si sono liberate prima dalla neve, hanno quasi tutte mantenuto le foglie: crepuscule, hermosa, la pierre, le inglesi, giardina, sombreuil...
Le uniche completamente spoglie da tempo sono nuits de young e therese bugnet.
Penso di potare verso fine mese, ma che faccio con tutte queste foglie? Le lascio, le stacco, le taglio?

Citrodora

Apprendista Florello
Boh, anche le mie non han perso una foglia...
se sono tante non mi va di toglierle... se sono poche magari le tolgo.
A prescindere dalle foglie comunque, se devo potarle le poto comunque...

darbin

Esperto Sezz. Rose
faccio anche io come teddy e lisyy,tolgo solo le foglie invernali con la macchia nera,le piante vivono grazie alle foglie ,se non le ingialliscono vuol dire che sta vegetando e sarebbe traumatico toglierle le foglie verdi.

arkady

Aspirante Giardinauta
Io ho solo una rosa inglese che tengo in vaso da un paio d'anni, ha ancora tutti i rami e le foglie verdissimi e ha già un sacco di gemme. E qui siamo a -5 di notte e di giorno poco sopra lo zero.

Alto