• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose resistenti al gran sole

P

painthorse

Guest
esiste una rosa "rosa" non inglese che resiste in vaso attaccata al muro con il sole dall'alba alle 13.00/14.00 e contemporaneamente al gelo del nord? non deve diventare un piantone, la vorrei a cespuglio o bordura media.... help! :D

C

Constance Spry

Guest
Forse Maigold? In genere gli ibridi di spinosissima sopravvivono molto bene al freddo, sono state ibridate per questo. Non so però se resistano al caldo. Forse qualche tè o qualche cinese, magari con un po' di protezione in inverno.

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Chiccanò, cosa intendi per Rosa "rosa"? Ci sono diverse varietà che fanno al caso tuo. Colore? Profumata? Rifiorente? Eh, eh? ;)

M

mirtillo

Guest
Chantal Merieux di Guillot, io ne ho due al sole da matt. a sera, arrivano ad un metro di altezza, ciao!

P

painthorse

Guest
per Noor ;) :colore-rosa, rifiorentissima e profumatissima, altezza 100/150 max
per Connie e Mirtillo: dove posso trovare una foto con descrizione della tua rosa?

non inglese perchè voglio coglierle e profumarmi tutta la casa, sapete che sono una sniffatrice vero?

Mamma quanto mi piacete quando mi date una mano, voi non potete neanche immaginarlo
;)

M

mirtillo

Guest
Ciao, queste non sono inglesi, ma della serie Generosa di Guillot.... non sono molto adatte ad essere raccolte in quanto sono molto simili alle inglesi, comunque trovi la descrizione sul sito www.vivaiolacampanella.com
ciao!!

M

mirtillo

Guest
mirtillomerieux.jpg

[ 03-07-2002: Messaggio scritto da: mirtillo ]

C

Constance Spry

Guest
Maigold: rampicante e rifiorente, non so se sia profumata, fiore semidoppio.
Connie_maigold.jpg

A

albertinik

Guest
la maigold che ho visto aveva il fiore molto aperto ,praticamente una rosa a fiore semplice e poi il giallo era molto piu chiaro,quasi sfumato nel bianco.

P

painthorse

Guest
Noor ma cosa sei?? Che sito stupendo, le vorrei tutte.... sexy rexy bellissima, ha tutte le caratteristiche che ho scritto sopra?? dove la trovo?? ma quante ce ne sono di belle in questo sito?? Senti ma se mi dai questi nomi osè di rose, io ti faccio il filo.....
Mirtillo: ne voglio proprio una da poter cogliere, adoro il profumo
Connie: la rosa la vorrei rosa, donna scoppiata, basta farsi le canne!! ;)
KISSES TO EVERYBODY

P

painthorse

Guest
mamma mia noor me ne piacciono troppe se guardo quelle rose, se le guardassi tutte....
SEXY REXY, OLD BUSH, M.ME PRESIDENT, SUNSET CELEBRATION, SWEET GESTURE (non capisco il colore), M.ME LOMBARD, CONNIE :D , oddio sono troppe...... ma volete farmi uscire di mellons..... :eek: :eek:

C

Constance Spry

Guest
Il sito Just Our Pictures è uno dei più belli per le rose, secondo me, e ci sono dei giardini fantastici, di appassionati come noi, non parchi creati da professionisti.
Io devo prendere Sexy Rexy da Austin, se puoi aspettare ti farò una talea quest'autunno.
E COMUNQUE nel primo messaggio mica hai scritto di che colore la volevi, uffi!
Le mie canne sono tutte in fiore, e quando hanno il fiore non le fumo perchè il polline mi fa venire l'allergia!

C

Constance Spry

Guest
Cerrrrto che ci interessa! Anche io l'ho presa, spero non sia già esaurita (come invece lo sono io!)

Alto