• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose al sole

S

SaraMay

Guest
Quali sono, secondo la vostra esperienza, le migliori rose per una bordura in pieno sole? ulteriori precisazioni: la zona è l'alto Piemonte, inverni freddi ed estati piuttosto calde, la bordura che vorrei realizzare è al sole dal mattino fino alla sera, non amo le Ht e vorrei inserire rose rifiorenti. Per il momento, l'unica presenza è quella della Reine Victoria, che nonostante sia ancora molto piccola si comporta piuttosto bene. Grazie x qualsiasi consiglio vorrete darmi!:love_4:
 
V

veleno65

Guest
sì sì le moscate le moscate!! molto rifiorenti:thisbe,felicia,prosperity,penelope...tanti colori pastello per tutti i gusti.poche cure,portamento basso e largo(va bene?)
 

RosaeViola

Master Florello
Gli Ibridi di Moschata sono arbusti molto belli e ben si addicono ad una bordura.
Devi solo tenere conto di una cosa: le dimensioni.
Sono arbusti vigorosi e molto borbidi che hanno uno sviluppo più orizzontale che verticale e quindi, se le vuoi contestualizzare al massimo della loro bellezza, dai loro ampio spazio sia per la collocazione sia per la visuale (un ampio spazio attorno le esalta, uno spazio piccolo al di fuori del border in cui le collocherai, ne attenua la magnifica visione).

Esempio: ho una pianta di Ballerina che ha raggiunto i 2,5mt. di diametro e il metro di altezza.
Stessa cosa per Felicia, Penelope, Francesca e molte altre.
 

gianfra

Guru Giardinauta
prova con le polyanta ci sono antiche tipo little white pet e moderne vedi tantau ( aspirin rose, alpenglughenetc..) kordes.. barni meilland ( molto bella
la white meilland veramente un bel fiore bianco etc.....
 
C

cerchina

Guest
SaraMay ha scritto:
Quali sono, secondo la vostra esperienza, le migliori rose per una bordura in pieno sole? ulteriori precisazioni: la zona è l'alto Piemonte, inverni freddi ed estati piuttosto calde, la bordura che vorrei realizzare è al sole dal mattino fino alla sera, non amo le Ht e vorrei inserire rose rifiorenti. Per il momento, l'unica presenza è quella della Reine Victoria, che nonostante sia ancora molto piccola si comporta piuttosto bene. Grazie x qualsiasi consiglio vorrete darmi!:love_4:

sara quanto è lunga e larga la tua bordura? vorresti solo rose o qualcos'altro insieme?, cerchina
 
Alto