• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rampicanti della vicina e parete di tufo

giu.lia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Sono nuova del forum e nuova anche al giardinaggio. Mi sono da poco trasferita in una casa con un giardino un po' malandato. La mia vicina ha delle bellissime rose che stanno invadendo il nostro vialetto e le ho chiesto non di poterle tagliare ma di sfruttarle per farle crescere dalla nostra parte.
Il problema è il seguente: come faccio a creare una sorta di mezzo arco o comunque un supporto per farle crescere in modo da creare una sorta di tetto al vialetto?
La parete che si vede dalle foto (bruttissima) è principalmente di tufo e prosegue anche quando si accede al giardino davanti casa ed è esposta ad est (è praticamente soleggiata tutto il giorno). Come posso provare a coprirla? è davvero brutta.
Grazie in anticipo a tutti

Giulia 050520132117.jpg 050520132118.jpg 050520132119.jpg 050520132121.jpg
 
Alto