• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rampicanti antiche rifiorenti.

Andras73

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! ho comprato una pianta di roselline rampicanti antiche e non disponendo di piena terra, volevo sapere se potevo coltivarle in vaso e se si quanto dovrebbe essere grande all'incirca? grazie!

filifero

Giardinauta Senior
Cosa intedi per roselline? rampicanti? che rose sono? è difficile darti un consiglio con le cose che hai scritto. hai una foto?

Andras73

Aspirante Giardinauta
quelli del vivaio mi han detto che sono roselline rampicanti antiche di quelle rifiorenti di colore rosa aranciato :-O più di questo non ti so dire magari vedo di fare una foto anche se nn hanno ancora boccioli :(

Andras73

Aspirante Giardinauta
ah dimenticavo ho preso anche un'altra varietà di rosa rampicante la " queen virgo" ...questa la posso coltivare in vaso?

teddy63

Esperto Sezz. Rose
probabilmente hai preso la versione rampicante della virgo
parti da presupposto che tutte le varietà rampicanti, in vaso, soffrono tantissimo
potrai coltivarle per i primi due anni ma poi sarà necessario trovare una idonea collocazione, oppure un vaso molto profondo e largo :eek:k07:

Andras73

Aspirante Giardinauta
probabilmente hai preso la versione rampicante della virgo
parti da presupposto che tutte le varietà rampicanti, in vaso, soffrono tantissimo
potrai coltivarle per i primi due anni ma poi sarà necessario trovare una idonea collocazione, oppure un vaso molto profondo e largo :eek:k07:
graziee Teddy :))...difatti la mia indecisione era questa se coltivarle in vaso o per forza in piena terra...vorrà dire che le metterò in piena terra :)

filifero

Giardinauta Senior
Se hai spazio lasciale libere in terra :) Ti daranno più soddisfazioni.
Sono curioso riguardo alla rosellina...

Alto