Una delle più profumate, non posso dirlo, non le ho provate tutte. Ma che sia profumatissima è certo! Ve lo assicuro! E anche bellissima e molto vigorosa e sana!
Oggi sono stato smentito, sul fatto che le Floribunda sono poco o nulla profumate: ho messo il naso dentro Blue For You, un fortissimo sentore di limone. E infatti è venuta a casa con me
Nel mio giardino, le più profumate sono Golden Celebration (che ancora mai ho annusato ma in passato mi è comunque capitato di "snasare"), Damascena Celsiana (come sopra), Jacques Cartier (profumo tipico di rosa antica con accenni di agrumi).
Ora mi tocca aspettare che sbocci Claire Austin (che è data come molto profumata di mirra e vaniglia).
Helene come si chiama questa rosa?
E' Gertrude Jekyll!!!
sei stato gentilissimo!! le ho guardate e ho fatto una ricerca su tutte quelle che mi avete indicato e quelle che mi piacciono di piu' sono:
blue for you, gold celebration, claire austine,lady emma hamilton.
scusami mi sai dire chi vende questa rosa Blue for you? Intendo se sai chi la vende per corrispondenza.
anche io lo vorrei sapere!!!
oddio, a pensarci bene mirra+vaniglia non mi fa pensare a niente di buono... speriamo bene
E' Gertrude Jekyll!!!
l'ho regalata il mese scorso ad un amico per il suo nuovo giardino, a questo punto dovrò rubargli una talea :crazy:
io di Austin profumate ho Queen of Sweden, bisogna metterci il naso ma il profumo è fantastico. ho appena piantato Graham Thomas e Guineè, dicono che siano molto profumate, confermate ?
l'ho regalata il mese scorso ad un amico per il suo nuovo giardino, a questo punto dovrò rubargli una talea :crazy:
io di Austin profumate ho Queen of Sweden, bisogna metterci il naso ma il profumo è fantastico. ho appena piantato Graham Thomas e Guineè, dicono che siano molto profumate, confermate ?
A proposito di Claire Austin, ecco cosa si dice sul sito di Austin:
"Questa rosa ha un profumo intenso di mirra, con accenti di regina dei prati, vaniglia ed eliotropio. "
Che roba è la regina dei prati.. e l'eliotropio??
Ecco a proposito di Queen Of Sweden, io ce l'ho, ma è il primo anno.. volevo chiederti: come è il portamento? La tua si infoltisce un po' nel senso della larghezza, o come la mia è dura e dritta come un manico di scopa?
La mia Guinée è molto profumata. A me sembra che sappia di chiodo di garofano e in generale di spezie! E' una rosa bellissima, complimenti!