• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' tempo ancora di travasare le rose?????

quiete

Aspirante Giardinauta
Scusate, vorrei sapere se vado da un vivaio posso ancora comprare delle rose rampicanti in vaso e trapiantarle?
Se si quale mi consigliate?
Aspetto vostre notizie(a me piacciono quelle che rifioriscono e che profumano.
Ancora;il mio terazzo è esposto al sole dalla mattina alle ore11,00alle 18,oo,però intorno c'è un muretto alto 1'20cm
Vi ringrazio per le vostre risposte(spero tante)e vi auguro una bella domenica piena di serenità :hands13::hands13:
Troppe domande????:martello::martello::martello:
:D:D:DMarta
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
le rose in vaso si possono trapiantare in qualsiasi periodo dell'anno.


se mi dici che colori preferisci ti aiuto subito subito. oggi non ho niente niente da fare...qui piove:cry:...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io ti consiglierei delle rose inglesi rampicanti, che non vengono molto alte, ma che sono bellissime e profumate. inoltre dovrebbero vivere bene in vaso.

ti dico qualche nome:

crown princess margareta (colore arancio-albicocca)
falstaff (rosso scuro)
graham thomas (giallo intenso)
teasing georgia (giallo)
a shroshire lad (rosa pesca)

non ti devi preoccupare se non le trovi nella versione rampicante, perchè in realtà per queste rose la versione arbusto e quella rampicante sono la stessa cosa, basta poi che tu le lasci crescere di più, senza potarle troppo.

altre molto belle (non inglesi) sono:

Clair Matin (Meilland, rosa)
Eric Tabarly (Meilland rossa-rosa molto intenso)
Golden Showers (gialla)
Mon Jardin et ma maison (bianca)
Pierre de Ronsard (bellissima ma non profumata, bianca-giallina con bordo rosa)


queste sono tutte moderne...adesso ci penso un po' per le antiche, perchè è più complicato...:Saluto:
 

quiete

Aspirante Giardinauta
sei sempre carina e gentile-:--:-
non ti preoccupare posso aspettare per le altre:sleep2::sleep2:
anche se mi hai dato già vari nomi:love_4::love_4:
 

mgrazia

Florello
scusa Hèlene se sposto le mie dal vaso in terra è meglio che aspetti ce finiscano di fiorire o posso metterle ora..ciao mg
 

gianfra

Guru Giardinauta
dipede tutto dalle condizioni della pianta, non che goda , in quanto le radici il cambiamento lo sentono comunque vanno a migliorare; comunque fallo subito e non aspettare che arrivino le calure.
 
Alto