• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose nuove e nuova desolazione

NadiaVi

Aspirante Giardinauta
Eh si. Perchè sono al mio primo acquisto di rose e, da vera volpe del deserto quale sono, solo ora mi sono data da fare e ho cercato i vostri commenti riguardo i vari rivenditori: io ho acquistato da R&R Emporium....e non ho letto commenti benigni verso di loro...mi vien da piangere. Ho acquistato: Blush Noisette, The Fairy e Sea Foam.

E' da più di un mese che cerco qui e cerco là: il problema è che loro sono risultati quelli in possesso di tutte e tre le rose, mentre agli altri o mancava una o mancava l'altra.

Scusate lo sfogo, ma non posso farne a meno.

Prevedo un futuro poco roseo e malaticcio, dannata me!
 

NadiaVi

Aspirante Giardinauta
No, ho appena fatto l'ordine. Ero così contenta di avere finalmente trovato tutte e tre...mi hanno consigliato Sea Foam e The Fairy per la robustezza e facilità di coltivazione (sono una principiante e ho sempre guardato le rose con molto "timore"), Blush Noisette mi è stata segnalata..l'ho vista e mi è piaciuta subito! Ora però ho voluto fare una ricerca per conoscere i commenti sui vivai specializzati e ho scoperto dai 3d che R&R Emporium NON brilla certo per servizio e qualità di rose! Aaaarghh.....e sapessi i numeri che ho fatto in questo ultimo mese!!!!! Ho chiamato non so quanti vivai, ho fatto un ordine, poi l'ho disdetto, poi chiama ancora questo e poi quello.
Da diventare muffi.
E adesso....boh....devo aspettare. Se son rose (buone) fioriranno ( e speriamo!).
 

davoust

Giardinauta
Beh, io onestamente prima di fasciarmi la testa aspetterei di essermi fatto male... credo in giro ci siano vivai peggiori nel rapporto qualità/prezzo.
Per ora non disperare!!!!!!!!!!!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
E suvvia....non fare così!
Ti dirò cosa penso io da "pischellodellerose"......se le hai pagate un prezzo giusto non disperare....basta che arrivino vive, poi se sono un po' malmess ci sari tu a dar loro una mano. Le rose sanno ripagare le attenzioni a loro dedicate!
Poni magari molta attenzione al trapianto e alla terra e al concime ed ai trattamenti, vedrai che il risultato sarà buono....magari un po' più tardivo, ma buono comunque.
Qualunque essere vivente un po' malconcio può guarire e riprendersi se coccolato con le giuste attenzioni!

Ciao
inboccallupo
Marco
 

NadiaVi

Aspirante Giardinauta
Avete ragione...è che non avendo esperienza si pensa subito male, si pensa di avere fatto la scelta peggiore. Vi farò sapere...per ora...spala! Concima!Tratta! Previeni! Spruzza! :D
 

Paola-Luna

Florello
ma da brava....... io ho acquistato due volte on line da Rose EMporium ed entrambe le volte sono stata più che soddisfatta!!!!!! Forse al primo anno non saranno un granchè, ma ho notato che le mie, già dalla seconda stagione, sono una meraviglia!!!!! Non disperare già in partenza..... In quanto alla qualità dei vivai, ce n'è per tutti i gusti, per tutte le tasche e spessissimo con opinioni contrapposte......
 

NadiaVi

Aspirante Giardinauta
Uhmmm...sospettavo che al primo anno non sarebbero state bellissime....farò arrampicare qualcosa vicino alla Blush Noisette, magari proprio la Clematis Rouge Cardinal che ho appena preso, i colori insieme non saranno un granchè, però pazienza.....
Grazie e ciao!
 
Alto