• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose inglesi

maritalla

Aspirante Giardinauta
Ciao
a maggio mi hanno regalato questa rosa The Ingenius Mr. Faichild era fantistica una nuvola di fiori profumatissima :love:
dopo la fioritura non ha più messo un bocciolo :cry::cry:
adesso volevo piantarla in terra e volevo qualche consiglio ...
il mio giardino prende il sole la mattina ma i lati a sud e ovest sono a ridosso della collina quindi in questa stagione alle 16,30 il sole non c'è più... d'inverno già alle 2 il giardino è in ombra.


Inoltre è molto argilloso, di solito mischio sabbia, terricio, terra argillosa e in fondo alla buca metto del concime che copro col miscuglio appena descritto poi metto la rosa.

Essendo la prima rosa inglese... volevo sapere se dovrei avere degli accorgimenti particolari ...

Grazie
Marilena
 

belluccio

Maestro Giardinauta
nessun accorgimento particolare se non quello di collocarla in un posto dove prenda sole solo al mattino,diciamo fino a mezzogiorno circa,così da evitare che il sole troppo cocente ti bruci i fiori in estate!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo pienamente. A me l'esposizione che vorresti darle sembra perfetta. Vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni.

Anche il terriccio che usi va molto bene!
 
Alto