Adoro la Charlotte, giallo tenue, cespuglio alto 1.30 ben formato, poco profumata
Le ho in zona leggermente in ombra di un rampicante, fioriscono in abbondanza solo a maggio e settembre, abbinate a modeste oxalis rosa carico e pratoline..molto country
La Molineaux, sempre nei pressi, è più generosa anche se di una tonalità decisamente più vivace che però (secondo me) riesce a competere col viola deciso del glicine ...
Due rose molto differenti
Ancora oggi non so decidere tra le due...la mia preferita tra le gialle resta golden celebration ...cosa ne pensate?
concordo pienamente con la descrizione che hai fatto delle due rose! quando le presi, avevo paura che fossero troppo simili tra loro, tanto da poterne fare a meno, indistantamente, dell'una o dell'altra.
Invece sono molto contenta di averle acquistate entrambe, ed a differenza di Giardi, trovo che la Charlotte abbia un colore abbastanza chiaro da poter stare bene accanto a tantissime piante.
La Molineaux è talmente fiorifera già al primo anno, che basta solo questo a renderla molto bella.
Golden Celebration, la trovo bellissima, forse di più delle due citate, ma mi da l'impressione di essere più importante come dimensioni e più "scenografica"(almeno dalle foto di qualcuno sul forum) e per questo non la metterei in vaso, ma le riserverei un posto in terra da subito.
Per ora infatti la maggior parte delle rose che ho acquistato, non sono nella loro posizione definitiva, in attesa di conoscerle meglio ed assegnare loro il posto per la vita
(in realtà non faccio altro che sradicare piante, perchè finiscono all'ombra di altre o perchè troppo esuberanti, dopo qualche anno...la pianificazione non è il mio forte:squint