• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Claire Rose

lorenzino

Guru Giardinauta
Ecco bravo.
Perchè la Claire Austin dev'essere mia, mia, e solo mia!ihihi!:mazza:

questo è il primo motivo per cui non l'ho presa; il secondo è perchè prendere una sola rosa da nino sanremo ed aggiungendoci le spese di spezione mi sarebbe venuta a costare circa 25 euro...

Ma torniamo a Claire Rose... :D:D:D
 

lorenzino

Guru Giardinauta
aggiungo un'altra foto dalla rete

clairerose.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Mi spiace, ne sò meno di zero.
Però è dannatamente bella, coppa profonda, petalo verdino, mille petali, mi ricorda quasi quasi la Pierre de Ronsard, si conosce il diametro del fiore?

Humm, avessi spazio, le proverei, per amore del forum ovviamente :D tutte quante, ma tutte tutte eh?
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Mi spiace, ne sò meno di zero.
Però è dannatamente bella, coppa profonda, petalo verdino, mille petali, mi ricorda quasi quasi la Pierre de Ronsard, si conosce il diametro del fiore?

Humm, avessi spazio, le proverei, per amore del forum ovviamente :D tutte quante, ma tutte tutte eh?

se devo essere sincero quella foto mi insospettisce un po'... sembra un po' troppo PdR... però l'ho presa proprio da una discussione sulla claire rose.
 
R

Riverviolet

Guest
:lol: allora non l'ho notato solo io :rolleyes: E' la rosa da rincorrere e copiare, sebbene aperta non le assomiglia più tantissimo anche se, alcuni fiori sì, alcuni fiori, PdR, li fà così.
Certo che, se Clair fosse cespugliosa, sana come la PdR ma profumata, come l'ogirinal, non è, sarebbe proprio appetitosa. :food:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
:lol: allora non l'ho notato solo io :rolleyes: E' la rosa da rincorrere e copiare, sebbene aperta non le assomiglia più tantissimo anche se, alcuni fiori sì, alcuni fiori, PdR, li fà così.
Certo che, se Clair fosse cespugliosa, sana come la PdR ma profumata, come l'ogirinal, non è, sarebbe proprio appetitosa. :food:

ho letto che claire rose è una delle poche rose inglesi adatte al taglio e che il fiore reciso dura anche tre giorni in vaso. Inoltre i fiori dovrebbero essere resistenti alla pioggia... però il fatto che non ce l'abbia nessuno mi fa un po' pensare...
 

belluccio

Maestro Giardinauta
Claire Rose è una rosa messa in commercio da Austin nel 1986 è leggermente profumata e ha un arbusto molto eretto!!:Saluto:
 
Alto