• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE IN MINIATURA

lukettina

Aspirante Giardinauta
89025abeabf89eb61213e84beaeaddc1.jpg


Salve a tutti, ho comprato questa rosellina qualche giorno fa, dovrei rinvasarla? Ci sono altre cose da fare e da tener conto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jc123

Giardinauta
Dipende cosa vuoi ottenere dalla pianta. Se vuoi avere la più alta probabilità di farla sopravvivere, esegui un falso rinvaso, utilizzando terra fertile e leggera. Poi, taglia tutti i boccioli che non si sono ancora aperti alla prima foglia, e i fiori già aperti non appena appassiscono. Se puoi, togli il sottovaso (altrimenti quando bagni aspetta che l'acqua sgoccioli e poi lo svuoti)
 

lukettina

Aspirante Giardinauta
Dipende cosa vuoi ottenere dalla pianta. Se vuoi avere la più alta probabilità di farla sopravvivere, esegui un falso rinvaso, utilizzando terra fertile e leggera. Poi, taglia tutti i boccioli che non si sono ancora aperti alla prima foglia, e i fiori già aperti non appena appassiscono. Se puoi, togli il sottovaso (altrimenti quando bagni aspetta che l'acqua sgoccioli e poi lo svuoti)

Farla crescere (?) è possibile?
 

sabryina

Giardinauta Senior
di base le miniatures crescono più di come sono vendute, tra i 50 e i 90cm da adulte, ma non formano una pianta "attraente" e quindi è conveniente potare basso ogni anno :)
Vorrei darti ragione ma in 3 anni non ho mai potato a fondo le minirose... più di 20-25 cm non ce la fanno proprio, 30 a voler dire tanto :(
 
Alto