• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE in giardino

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho tre rose e una piccolina ad arbusto piantata l'anno scorso che adesso sta emettendo tante foglioline,speriamo.Sono sempre piene di bestioline verdi,cosa devo fare?
Vorrei comprarne altre due,il mio girdino è all'ombra di tre piante(caco,pino e acero)quali mi cosigliate e dove devo metterle?Grazie:cool2:

indiana

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono un'esperta, ed altri ti risponderanno, ma intanto se leggi la discussione" acari", capirai cosa sono le bestioline verdi e come debellarle.
Per quanto riguarda le rose all'ombra, per esperienza personale, le uniche che hanno resistito sono: Ballerina e le rose Alba. Tutte le altre le ho dovute spostare al sole e sostituirle con ortensie.
Ci:Saluto:ao!!!

Paola-Luna

Florello
Ciao, non sono un'esperta, ed altri ti risponderanno, ma intanto se leggi la discussione" acari", capirai cosa sono le bestioline verdi e come debellarle.

sono semmai afidi e non acari (microscopici parassiti presenti nei tappeti, nei materassi, cuscini, divani etc.)...

Ci sono rose che sopportano bene l'ombra e poche ore di sole al giorno, altre che prosperano in mezz'ombra ed altre ancora che invece vogliono tanto sole... Intanto dovresti dirci la località dove si trova il tuo giardino e qui già saremmo a buon punto. Dovresti anche darci qualche informazione in più, tipo se preferisci rose di un colore piuttosto che di un altro, se le vuoi rifiorenti oppure non t'importa, se le vuoi profumate, particolari, con bacche vistose, se per un giardino grande oppure per uno spazio ristretto... Ecco... qualche informazione in più da parte tua per avere una cerchia più ristretta di rose su cui puntare.

R

Riverviolet

Guest
Occhio che sotto i pini, in genre non cesce nulla e le rose ne sono proprio nemiche.
Puoi dirci qualcosa ddi più sul dovele vorresti posizionare?

Ultima modifica di un moderatore:
Alto