• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE in giardino

dejan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho tre rose e una piccolina ad arbusto piantata l'anno scorso che adesso sta emettendo tante foglioline,speriamo.Sono sempre piene di bestioline verdi,cosa devo fare?
Vorrei comprarne altre due,il mio girdino è all'ombra di tre piante(caco,pino e acero)quali mi cosigliate e dove devo metterle?Grazie:cool2:

indiana

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono un'esperta, ed altri ti risponderanno, ma intanto se leggi la discussione" acari", capirai cosa sono le bestioline verdi e come debellarle.
Per quanto riguarda le rose all'ombra, per esperienza personale, le uniche che hanno resistito sono: Ballerina e le rose Alba. Tutte le altre le ho dovute spostare al sole e sostituirle con ortensie.
Ci:Saluto:ao!!!

Paola-Luna

Florello
Ciao, non sono un'esperta, ed altri ti risponderanno, ma intanto se leggi la discussione" acari", capirai cosa sono le bestioline verdi e come debellarle.

sono semmai afidi e non acari (microscopici parassiti presenti nei tappeti, nei materassi, cuscini, divani etc.)...