• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose flosce

Primerose

Aspirante Giardinauta
Ieri ho comprato un piccolo cespuglio di rose "ketchup and monstard". Premetto che sono le mie prime rose. Le ho messe davanti casa e gli ho dato un pò d'acqua. Oggi pomeriggio esco e le trovo tutte afflosciate. Davanti casa mia arriva il sole dopo le 10 e rimane fino a fine serata. Ho ridato un pò d'acqua. Devo fare qualcosa? È colpa del sole? Devo comprare il vaso per trapiantarle, ma spero che non muoiano prima. Avete consigli?
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ciao @Primerose e benvenuta.
Piccolo cespuglio cosa significa? E' un vaso piccolo? Se potessi inserire una foto credo sarebbe di aiuto per consigliarti.
Le rose hanno bisogno di un vaso di adeguate dimensioni. Se il vaso è piccolo e sta al sole tutto il giorno sicuramente il terriccio si asciuga velocemente e richiede più annaffiature.
 
Alto