• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio per gli acquisti

francy_9

Giardinauta
Ciao a tutti, come avrete capito sono alle prime armi con le rose quindi per quest'anno dovrete sopportare tutte le mie domande...Avevo intenzione di comprare delle rose, non rampicanti ma a cespuglio...Ho in mano un catalogo e stavo scegliendo...Avrei un aiuola che ha sole la mattina e non il pomeriggio...le rose inglesi possono andare bene?Grazie mille
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
visto l'andazzo della stagione, ritengo che dovrai rivolgere le tue attenzioni a rose in vaso e non più a radice nuda :boh:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Concordo con Teddy...le rose a radice nuda al momento sarebbero da evitare. Dicci di più sulle tue idee,vorresti rose profumate?Di quali colori? Le rose inglesi potrebbero andare bene con il solo sole al mattino,ma anche per le inglesi ci sono numerose tipologie di rose da scegliere
 

francy_9

Giardinauta
Si si le comprerei in vaso anke perché ho la possibilità di andare sul posto. Cmq se é possibile le vorrei profumate...come colori me ne serve una bianca e poi altre due ma nn ho priorità di colori quindi tutti i consigli sono ben accetti...grazie davvero
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
le rose inglesi possono andare bene come anche le altre,fra l'altro se ti riferisci a rose rifiorentissime di brescia stranamente nel catalogo alla voce "rose inglesi"fa una strana miscellanea,ma comunque è un vivaio di qualità.