• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rosse

pier1989

Aspirante Giardinauta
Salve stamattina alle 13 ho tagliato delle rose..poi verso le 17 con l'intento di togliere le spine per regalarle e metterle nell'acqua, ho notato che si sono afflosciate..come mai???? perchè non le ho messe subito in acqua? perchè si tagliano quando il sole non è alto?
 

carne

Florello Senior
penso che tutti i fiori come anche il raccolto in un orto vada fatto prima del sorgere del sole.
 

luisangela

Giardinauta Senior
ma le hai lasciate recise fuori dall'acqua dalle 13.00 alle 17.00? sei stato ancora forunato a non trovarle ormai marroncine e cotte!
cmq è preferibile cogliere i fiori al mattino o alla sera e metteli subito in acqua.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Avvizziscono dopo solo mezz'oretta, se fa caldo e sotto il sole ci mettono anche meno :sly:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Alto