• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose de resch conciata male, help!!

scardan2

Maestro Giardinauta
Mettici un cartone davanti o un qualcosa che faccia ombra qualche ora prima delle 5 di pomeriggio: è tanto per quella rosa, che infatti si è bruciata.

darbin

Esperto Sezz. Rose
scus valekrupp,io sono un po tardo a capire,tu all'inizio dici che sei mancata 20 giorni ,sei certa che qualcuno ha messo l'acqua?
sembra una rosa che stai per salvare da morte per mancanza d'acqua.

io vivo in sicilia e di cottura" me ne intendo ho anche rose inglesi delicatissime in vaso,come gentle hermione,ma nessuna si è mai ridotta in quel modo,magari i fiori fanno schifo ,appassiscono un'ora dopo essersi aperti,le foglie si bruciano ai bordi ,ma a luglio con 40°
e in ogni caso sono sempre verdi le foglie a parte i bordi.

Ultima modifica:

valekrupp

Giardinauta Senior
ecco svelato l'arcano...darbin sei un genio ovviamente...ho messo sotto torchio mio marito e ha detto che non l'ha annaffiata perchè le sembrava che messa dov'era prendeva acqua...visto che ha piovuto, invece niente era coperta dalla piccola pergola che copre l'ingresso...poi io ho dato il colpo finale con il confidor e il verderame .....ho notato che anche altre piante che ho trattato hanno losteso colore dell foglie, che l'insieme dei trattamenti e il sole stiano uccidendo le piante?
aiutatemi sa peggorando anche la ferdinand pichard ha le stesse foglie e non prende lo stesso sole...ho dato 10 gr di vederame per 2 litri d'acqua e un gr di confidor...le dosi segnate sulle confezioni...è possibile che sia stato troppo?

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In teoria non dovrebbero creare problemi, a meno che tu non abbia dato questi prodotti quando il sole batte sulle foglie.

Il Confidor è indicato in grammi al litro?

valekrupp

Giardinauta Senior
t655xh.jpg
[/IMG]
iz2mic.jpg
[/IMG]
4vl7o5.jpg
[/IMG]
questa è la ferdinand...è stata regolarmente annaffiata...in comune con la r.de rescht ha il concime e i trattamenti...non so più che fare

valekrupp

Giardinauta Senior
non ricordo se il sole batteva....
credete che si riprenderanno?
hanno le gemme nuove che stanno spuntando..solo che parte dei rami della ferdinand si stanno annerendo....
no helene scusa hgo sbagliato era in millilitri...c'era anche il misurino
che faccio..uffi?!

SageT

Aspirante Giardinauta
a me sembra tanto soffocamento radicale... non è che ci sia cemento o una bolla d'aria alle radici?

valekrupp

Giardinauta Senior
in entrambe, in posti diversi del giardino???
pensi sia questo??
mi pare impossibile ho fatto io stessa le buche e non ho visto niente di tutto ciò.....non so veramente cosa possa essere....non mi era mai successo

darbin

Esperto Sezz. Rose
ascolta,se puoi ombreggiale ,poi fai una leggera potatura ,non dare nulla a parte acqua.
si il verderame in certi casi puo bruciare le foglie e quasi sempre non va usato sui giovani germogli.

il confidor di per se non è pericoloso neanche al doppio delle dosi consigliate,ma su una pianta debilitata non lo userei,ma comunque non credo possa far danni.

se non fosse che quasi nessuno nel forum crede nei miei metodi naturali ti consiglierei di spruzzare le piante con propoli,30 gocce di soluzione alcolica(per uso umano)in un litro di acqua,naturalmente la sera,è un superricostituente ,tiene lontani i parassiti e se c'è un accenno d'oidio va aggiunto un cucchiaino scarso di zolfo solubile in acqua.

e nella soluzione senza zolfo si puà anche respirarlo ,fa bene alla gola,anche.

per adesso ne parlo solo io e purtroppo non conto,ma fra al massimo un paio d'anni diventerà un prodotto di cui tutti tesseranno le lodi.

Ultima modifica:

SageT

Aspirante Giardinauta
Darbin---> fantastico! fra le mie bucce di banane tritate, l'infuso d'aglio e il tuo ricostituente al propoli, rivoluzioneremo il mondo delle rose!

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi i rami si stanno annerendo...mi sa che stanno morendo...lunedì cercherò la propoli...grazie cmq per i consigli....spero si riprendano ma credo proprio di no

Alto