Il Pallino
Apprendista Florello
grazie fabio! e pensa un po', sai di cosa profuma? Di vecchia
Cioè?:fifone2:
grazie fabio! e pensa un po', sai di cosa profuma? Di vecchia
eh, eh, significa che sa di rosa è una storia che risale a quando mi sono incontrato con belluccio a firenze...
violet, se posso darti un consiglio la prossima volta posta direttamente la foto e non il link, così la visione è più semplice ed immediata k07:
molto, molto promettente il bocciolo rosso! facci vedere anche la pianta intera, sembra grandina...Complimentissimi, una ottima partenza!
Ok, ci riproverò... Le ultime volte non ci sono riuscita, per questo ho postato il link...
Ciao Luisangela, io sono riuscita a ovviare a questo problema cogliendo il fiore della varietà donatrice appena sbocciato, rimuovendo tutti i petali (sigh...) e depositando ciò che rimane (il fiore "spetalato" con un pezzetto di gambo) in una scatolina di cartoncino bianco.
Nel giro di 1 giorno le antere maturano, seccano e rilasciano il polline, che si vede come una polverina gialla che cade quando si scuote il fiore.
A questo punto il polline dovrebbe preservarsi per qualche settimana se ben conservato lontano dall'umidità... puoi usare il fiore come "pennellino" naturale con cui impollinare le rose (ogni fiore ne produce abbastanza da inseminarne vari altri).
con tutti questi bei risultati mi è venuta voglia di ibridare,oggi ho fatto il primo esperimento!!!
ho incrociato una Jude the Obscure con una rugosa Hansa,speriamo che si sia fecondata!!!:Saluto:
con tutti questi bei risultati mi è venuta voglia di ibridare,oggi ho fatto il primo esperimento!!!
ho incrociato una Jude the Obscure con una rugosa Hansa,speriamo che si sia fecondata!!!:Saluto:
Grazie x i complimenti..piace anche a me.
Al momento ( in apertura)è quella k mi è piaciuta di più fra le mie.
Posso chiederti un favore? come posso fare a ridurre le foto?
Io ho impostato 800x600 in photobuklet, ma mi è uscita così grande..