• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Da Seme

fabiaoit

Giardinauta
Ciao a tutti,

mi sono appena nate delle piantule di Rosa da seme.

Vorrei sapere se le devo tenere in serra o se le posso lasciare fuori.

L'anno scorso ho avuto una pessima esperienza con la serra fredda: tutto ciò che ci ho messo è stato bruciato o è morto per altri motivi (umidità, etc.)

Grazie

Fabiaoit
 
S

scardan123

Guest
Ciao Fabiaoit,

prova a guardare nel forum delle rose tra le FAQ.

Comunque se hai più di una piantina io farei la prova a tenerne 1/3 in serra e 2/3 fuori, così puoi testare simultaneamente quale luogo funziona meglio per le tue condizioni climatiche.

Tra quelle che metti fuori, potresti provare a proteggerne dal freddo metà con una pacciamatura, e metà coprendole un po' con terra o concime, così puoi vedere -a parità di luogo- quale protezione ti funziona /riesce meglio.

In questo modo in un solo inverno riesci a testare diverse condizioni che ti saranno forse utili in futuro
 

fabiaoit

Giardinauta
Grazie mille per i tuoi ottimi consigli.

Proverò a fare come mi hai detto sperando che qualcosa si salvi.

Ciao

Fabiaoit
 
Alto