• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose da seme 2011

soniag78

Apprendista Florello
anche le mie roselline stanno piano piano venendo sù... che emozione... :love:
i primi a germogliare quest'anno sono dei semi di rose paesaggistiche rosse molto simili alla Sevillana, a distanza di pochi giorni le rugosette... le altre invece si stanno facendo attendere...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le mie per il momento non si sono ancora mosse...chissà!

Io le ho fatte vernalizzare all'aperto, quindi non sono certa del risultato!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Udite udite, una rosellina seminata a Gennaio 2010 e nata ad Ottobre è alla terza foglia :tupitupi:. Speriamo in bene :storto:...... Per il momento la sto coccolando con antifunghini e concimi azotati...... io speriamo che me la cavo :storto:
 

sara9

Giardinauta
Ci ha messo più di un anno per la terza fogliolina? E' meglio che dove ho seminato le mie ci metta qualcos'altro, almeno avrò più probabilità di riuscita :lol:
 

soniag78

Apprendista Florello
accipiocchiolina, se la sta prendendo calma la signorinella... chissà fra quanto si degnerà di farci vedere un fiore... :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco i miei primi risultati!

Queste le ho viste oggi...forse sono spuntate grazie alla pioggia. Adesso le ho riparate perchè il terriccio stava diventando davvero troppo fradicio.
Sono proprio carine, vero? Dovrebbero essere figlie di Ballerina, da quanto indica l'etichetta :)

IMG_5223.jpg


IMG_5224.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
io non riesco a vedere le foto :(
però ti faccio i miei complimenti ugualmente!!! è una bellissima soddisfazione vedere quelle piccolissime foglioline venire sù... :)
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Al momento, ho 9 semenzali germinati da La Reine Victoria. queste sono le foto delle due più grandi:
Semenzale n° 1






Semenzale n°2

 

Il Pallino

Apprendista Florello
conta anche che 4 sono spuntate a dicembre..sono più avanti per questo :)
le altre 5 sono anche loro ancora piccole..
 

luisangela

Giardinauta Senior
Pallino!!!!!! sono bellissime e sono belle avanti! la mia che era nata a dicembre e che prometteva bene, è quasi defunta...
Mi raccomando ...tienile bene che dobbiamo vedere i FIORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Pallino!!!!!! sono bellissime e sono belle avanti! la mia che era nata a dicembre e che prometteva bene, è quasi defunta...
Mi raccomando ...tienile bene che dobbiamo vedere i FIORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

li voglio vedere anch'io!!! quelle che ho seminato l'anno scorso, che credevo semenzali di rosa Alba si sono rivelati..una forma di rosa canina :rolleyes: quindi non hanno fiorito, e sono tutti identici..

@ il pallino che belle le tue roselline anche il colore delle foglie bellissime! :hands13:

grazie! il sangue cinese in queste due è piuttosto evidente :)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
è venuta voglia anche a me di mettere qualche foto :D

Allora, queste sono le nascite di quest'anno, in attesa che qualche altro semino si svegli. Stavolta ho vernalizzato direttamente fuori, obbligato dalle dimensioni del mio frigo...

DSC01478.jpg


DSC01477.jpg


Queste sono alcune rugose al secondo anno, nella speranza di vedere un fiore

DSC01475.jpg


Adesso quelle che ho salvato tra le vecchie nate. La più vecchia ha tre anni.

DSC01476.jpg


DSC01474.jpg


DSC01473.jpg


DSC01472.jpg


DSC01471.jpg


Poi ce ne sarebbe un'altra, nata spontaneamente vicino a mozart... che sia figlia sua????
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao lorenzino, quante piantine!!! Non sembra anche a te che quest'anno siano anora molto indietro rispetto agli anni scorsi??? le mie non si decidono a partire e sono, per lo più, ferme ai cotiledoni!!!!

per quanto riguarda le "vecchie", forse le mie sono più grandi perchè le ho messe in piena terra al loro secondo anno, cioè la scorsa primavera ho collocato a dimora quelle nate nel 2009. Eccole:

la variegata: (varie foto, per vedere come si presenta l'arbusto)
DSCN7366.jpg

DSCN7366-1.jpg

DSCN7365.jpg


la spilungona: ( l'altra rampicante in fondo è Golden Shower)
DSCN7369.jpg

DSCN7370.jpg


rugose( che non mi hanno ancora fiorito...ovvero ha fiorito quella che ho dato a maras)
DSCN7360.jpg

DSCN7362.jpg


altre da seme figlie di Rimosa e di Mon J et MM,
DSCN7373.jpg
 
Ultima modifica:
Alto