• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose da seme 2011

pollicegreen

Aspirante Giardinauta
bellissime le tue piantine, e sono anche piuttosto "avanti" almeno rispetto alle mie!!!!

Grazie Luisangela....:love_4:..!!Queste sono tutte di febbraio,la prima e' nata il 4 di questo mese e sembrano abbastanza in salute....!!!quelle che erano nate a gennaio purtroppo sono decedute,per un mio errore (concime liquido troppo poco diluito):martello:"Sbagliando si impara".....
Cmq bellissime anche le tue........:love:
 

pollicegreen

Aspirante Giardinauta
complimenti per le nuove nate!!! sono commoventi!!! :love: siete avantissimo... già alle prime due foglioline vere... troppo belle!!! :)

Grazie Sonia....:love_4:....!!!!!Io ce le ho al sole diretto dal mattino fino al tramonto...
e poi via....dentro,( sembrano gradire molto il sole diretto)ci sono ancora troppi sbalzi di temperatura la notte,finche non si stabilizzano non voglio tenerle fuori....!!!!:D
 

Ilseminatore

Aspirante Giardinauta
anche io voglio mettere le mie foto delle roselline da poco nate
questa è una piccola parte di quelle che dovrebbero venire alla luce
per ogni cassetta dovrebbero esserci un 100 semi
purtroppo al momento sta facendo freddo e le piantine si sono fermate




appena vi è una bella giornata faccio una panoramica
 

Harry Potter

Giardinauta
... 100 semi a cassettina?! Ti spunteranno come i funghi... ma dove le metti poi... ci fai un campo di rose... beh, meglio che un campo di sterpaglie! ;)
 

luisangela

Giardinauta Senior
ma sono bellissime!
sai, per caso, di quale rosa sono figlie???

Complimenti, mi raccomando...adesso che ci hai messo questa curiosità vogliamo vederne anche i fiori!!! e di tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Che grazioseeee!!!

Le mie ancora non si degnano di dare segnali...misà che quest'anno non usciranno, forse potrei provare a metterli direttamente in vaso, chissà che non si riprendono :p
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Che grazioseeee!!!

Le mie ancora non si degnano di dare segnali...misà che quest'anno non usciranno, forse potrei provare a metterli direttamente in vaso, chissà che non si riprendono :p

l'ho fatto lo scorso anno per alcune specie che non ne volevano proprio sapere, dovendo liberare il frigo le messe in vaso e abbandonate lì
...qualcuno alla fine si è degnato di venir fuori :D
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
ecco le mie rose come crescono....
alcune sono proprio strane hanno 3 cotiledoni! mai visti!
58383d1299143690-inverni-inverni-pazzerelli-sole-ombrelli-dscn0775.jpg

58382d1299143688-inverni-inverni-pazzerelli-sole-ombrelli-dscn0776.jpg

58379d1299143683-inverni-inverni-pazzerelli-sole-ombrelli-dscn0777.jpg
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
i miei semi sono esattamente uguali ad un mese fa, quando sembrava si stesse rompendo il tegumento:storto:...appena smette di piovere riempio un vasetto e ce li butto dentro, poi... si arrangiano:martello2
 

breeze

Florello
bellissime ragazzi, veramente belle.....io con dispiacere comunico quelle vernalizzate e messe in vasetto per ora son tutte decedute....quelle seminate a spaglio in vaso e non vernalizzate....stamattina sono state decimate dalla grandine cat:cat:cat: :cry::cry::cry:....ormai c'è solo il fusticino privo di cotiledoni....voi che avete più esperienza , devo considerarle morte?
 

breeze

Florello
non sò se si vedono solo i fustucini....speriamo bene
le altre sono sopravvissute alla grandine perchè riparate da una piccola tettoia
117v43b.jpg

fw6fli.jpg
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Breeze!!!!!
e tu... dopo mesi di frigo, terra, attese...li lasci sotto la grandine!!!:martello2:martello2:martello2
questo è un vero schiaffo a chi aspetta ancora e i semi si prendono beffe di noi!!!:lol:
 

breeze

Florello
mea culpa, mea maxima culpa.......

mi stò martellando da sola la testa, si erano all'esterno perchè non avevo minimamente pensato che con questa pioggia torrenziale e il freddo di questi giorni potesse grandinare e creare dei problemi....ora che son scappati i buoi , ho messo il vaso riparato...speriamo che se ne sia salvata qualcuna......
ed io già che pensavo di colonizzare il giardino di parenti e amici,.......
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Aaaargh non solo la neve... pure la grandine.... maledetta primavera :martello2.
facciamo tutti il tifo perchè le tue piantine superino il trauma grandine :love_4:
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Anche io mi son voluto cimentare in questa "semina"!:hands13:
Eccoli i semi,appena messi in frigo...stò già incrociando le dita!:fifone2:

_DSC0005.jpg
 
Alto