• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose da interno

S

scardan123

Guest
Premessa: credevo che le rose non fossero piante da interno, nemmeno i rosai in miniatura (che tra l'altro so essere abbastanza sensibili alle malattie).

Però sul catalogo Bakker ho visto che vendono delle non meglio specificate "roselline Jello" dicendo che sono adattissime a stare all'interno, dentro casa, in un vaso.
Sarà vero???

PS: so che per le rose la Bakker non è granchè, però devo anche ammettere che le 5 rose da siepe mirato che ho preso da loro sono tutte rigogliose e in fiore -beh, questo forse è male visto che è gennaio, ma insomma, sono belle. Però ora sto divagando!
 

Celestial55

Giardinauta
So di alcune rose tè che d'inverno gradirebbero una serra fredda piuttosto che le gelate, ma di rose d'appartamento non ne ho mai sentito parlare.

Boh! Il dubbio rimane finchè qualcuno non comincia a coltivarle e ci racconta la sua esperienza!
 

spot

Maestro Giardinauta
L'anno scorso, mi è capitato di acquistare al super delle roselline (cariiine!) sul cui cartellino c'era scritto "da appartamento".
Le ho tenute in casa un pò, ma deperivano vistosamente.
Secondo me lo fanno per invogliare all'acquisto.
Adesso sono piantate fuori, al freddo :)confuso: freddo? in questo momento ci sono 21° :eek:) e se la passano benissimo.
Ciao!

p.s.: vado a prendere il sole! :D
 
Alto