Baruch
Aspirante Giardinauta
In una solita passeggiata di campagna mi sono imbattuto in questi due splendidi esemplari di rose e non ho esitato a reciderne un fiore per poterlo portare a casa e studiarlo con attenzione;
La prima rosa:
A dir la verità avevo sempre snobbato questo tipo di rose, così semplici, ma mi sono davvero dovuto ricredere, è una rosa di un eleganza davvero sopraffina.
La seconda rosa:
Una rosa davvero spettacolare, i petali formano una sfera quasi perfetta ed emana un profumo celestiale. Non vedo l'ora che arrivi l'autunno per poter provare a riprodurla con qualche talea.
Vorrei sapere di che rose si trattano, della prima non ho nessuna idea, della seconda ho qualche ipotesi: è sicuramente una rosa bourbon, ma sono indeciso se tra madame pierre oger o sidonie. La parola agli esperti.
La prima rosa:

La seconda rosa:

Una rosa davvero spettacolare, i petali formano una sfera quasi perfetta ed emana un profumo celestiale. Non vedo l'ora che arrivi l'autunno per poter provare a riprodurla con qualche talea.
Vorrei sapere di che rose si trattano, della prima non ho nessuna idea, della seconda ho qualche ipotesi: è sicuramente una rosa bourbon, ma sono indeciso se tra madame pierre oger o sidonie. La parola agli esperti.