• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rugosa consigli

gabri50

Aspirante Giardinauta
cara clara, dove hai trovato il Folicur? io ho girato tanto senza risultato. Ho fatto tanti trattamenti, ma quest'anno il mal bianco ha colpito giù duro e temo abbia fatto anche delle vittime. La rosa banksia alba ha perso tutte le foglie e molti rami stanno seccando. Se puoi darmi l'indirizzo corro a comprarlo, ciao gabri

I

imported_Alberto

Guest
Allora sono andato a misurarli, sono 70 per 50 per 30 in spessore, delle vasche di cemento armato.
Alcuni più grandi altri di queste dimensioni.
E' evidente che in particoalre con una che ormai è cresciuta a dismisura ed è altra cinque metri lineari, debbo annaffiarla continuamente e concirmarla di conseguenza perchè al poverella dal terreno roami ttuo una radicie prende poco nutrimento.
A ottobre tenterò di estrarla e di cambiare per circa un terzo il terriccio ma non sarà una cosa facile perchè debbo tener conto dela parte aerea e qunidi non posso semplicemente rovesciare il vaso.Credo che dovrò con un seghetto tagliare verticalmente la parte di radice da sostituire con i nuovo terricio.

C

Constance Spry

Guest
Non ho fatto in tempo a leggere tutti i messaggi, ma volevo riportare la mia esperienza. Io mi rivolgo sempre al catalogo Rosemporium, www.piante.it/rosemporium e mi trovo molto bene, trovo che costa meno di Barni ed ha molta più scelta. Le rose soto tutte innestate e costano sulle 15 mila. Io ho una Conrad Ferdinand Mayer, se a qualcuno interessa, so che è rifiorente ma ancora non si è visto niente(però é giovane, ha un paio d'anni). Ma scusate, la Sea Foam è una rugosa? :cool:

Alto