• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Rugosa consigli

M

Mary

Guest
Vorrei piantare sul mio terrazzo delle rose della varietà rugosa. Qual'è il momento di piantarle, sono resistenti al cliema di Milano. C'è qulcuno che le coltiva in vaso con successo?

Buona giornata a tutti
Mary :confused:

M

mitcha

Guest
Cara Mary, ottima scelta!Le rose rugose sono molto belle, e soprattutto molto resistenti, per cui nel clima di Milano non avranno nessun problema. Pensa che vengono sempre più utilizzate nell'arredo urbano, quindi in aiuole o spartitraffico dove non hanno certo le cure e le attenzioni che tu potresti riservare loro! Credo però che adesso non sia proprio il momento di piantarle, fa già troppo caldo e sono già molto sviluppate. In teoria, se sono in vaso (non nella segatura) si possono piantare in qualsiasi momento, ma di solito pe rutte le rose è meglio aspettare la primavera.NB chiedi consiglio ad Alex, Mariangela o altri esperti in rose, o visita il Forum sulle rose e vedrai che avrai delgi ottimi consigli.

Alto