• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rugosa

cris66

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho comprato una rosa rugosa e volevo sapere se necessita di un vaso grande perchè, almeno per il momento, non posso metterla in terra dato che le posizioni soleggiate sono tutte "occupate". Grazie :Saluto:
Cristina

Attento a quello che vuoi.....potresti ottenerlo:martello:
 

Paola-Luna

Florello
le rose rugose in genere creano dei fitti ed ampi cespugli spinosissimi..... non credo che sia una rosa adatta ai vasi... se non per brevi periodi: io ho alcune rose rugose tra cui la R.Rugosa Rubra che in una sola stagione ha triplicato le sue dimensioni, la F.J. Grootendorst invece al contrario, si stà mantenendo ancora di medie dimensioni, mentre Therese Bugnet e Roseraie de L'Hay, trapiantate due mesi fà, stanno promettendo grossi risultati!!!!
Quindi il mio consiglio è di rinvasarla in un vaso bello grande e non appena puoi, di sistemarla in terrapiena!
 

gianfra

Guru Giardinauta
:D sono daccordo l' anno scorso ne ho piantate tre e quest'anno stanno già cespugliando. Inoltre sono robustissime... non hanno problemi di eccesso di sole. : ciao :Saluto: vado a:food:
 
Alto