ho fatto i capricci, scusate
ma per fortuna ci sono dei tesori come helene e california
non sono tuuti birbe come lore!!!!
mi piacciono molto sia la eric t che la cocktail!!!!
azz mi toccherà metterne due? una per lato corto???
sono senza speranze...
Ho fotografato la colonna dove vorrei fare arrampicare la new dawn, comincio comunque ad avere delle perplessità...lo spazio è esiguo soprattutto perché il balcone non è profondissimo...misura solo un metro e mezzo e fra tavolo e sedie sdraio resta ben poco per un vasone di 40 cm ...dovrei pensare a qualcos'altro, anche per coprire la parete dove prima era appeso uno scaleo.
ho fatto i capricci, scusate
ma per fortuna ci sono dei tesori come helene e california
non sono tuuti birbe come lore!!!!
mi piacciono molto sia la eric t che la cocktail!!!!
azz mi toccherà metterne due? una per lato corto???
sono senza speranze...
voto la Eric, tutta la vita!!! ha un fiore semplicemente stupendo, opulento, sembra scoppiare, di un rosso magenta molto forte, e grande. Fiorisce quasi di continuo (anche con la canicola) molto abbondantemente e anche a mazzi, oltre a essere una pianta fortissima. E' una delle prime ad avere boccioli ora.
L'ho trapiantata 2 volte l'anno scorso, e una volta le è caduto l'ulivo sopra. L'unico problema che si è presa dopo tutti sti giri è stata la ticchiolatura, ma non ha mai smesso di fiorire. E comunque in condizioni normali non si ammala.
Anche Cocktail è molto bella, non amo i fiori semplici ma l'effetto è mirabile. Molto vigorosa pure lei, quella di mia zia copre tutta la casetta della legna
Mi hai convinto, amica. La mia prossima rampicante sarà Eric Tabarly, alla faccia del mio antimeillandismo.
:ciglione: vedrai che splendore!
in compenso tu e le foto precedenti mi avete fatto venire i rimorsi per non avere New Dawn..mi è sempre piaciuta molto ma non l'ho mai presa preoccupata della rifiorenza..
ma una rosa rossa come Eric Tabarly non risentirebbe troppo dell'eposizione a pieno sole?
in verità non teme affatto il sole. Prima l'avevo piantata in mezzombra e ne ha risentito, anche se di fiori ne faceva (pochi). Poi l'ho messa a sud e non è mai stata meglio.
I fiori non si bruciano e durano un'eternità sulla pianta, anche se per ora non ho mai avvertito profumo.
Ci ho piazzato di fianco un'altra magnifica rampicante, Mon Jardin et ma Maison, per creare contrasto, prevedo faville fra 1 pò :froggie_r
VORREI DIRE UNA COSA A MARIROSA: dimentichi di mettere New Dawn a sud-ovest. Vedi come è bella quella di Vesna? Perché lei ce l'ha a est. E' una rosa decisamente da mezz'ombra. Io la mia pianta madre l'ho quasi persa ormai, ma una sua figlia taleizzata, protetta dal vento ed esposta ad est, sta benissimo:Saluto: