• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa quasi morta

antonella84

Aspirante Giardinauta
Alchimista,grazie dei consigli.Proverò :flower:

C'è una novità.Sul mini stelo verde sta per nascere una foglia e da uno stelo lignificato (quello dei tre da cui è nato lo stelo verde in foto) sta per nascere qualcos'altro.C'è qualcosa di verde,presumo sia uno stelo,almeno spero.Dagli altre due steli ancora nulla..chissà se anche da loro nascerà qualcosa..lo spero.

Appena possibile inserisco una foto.

antonella84

Aspirante Giardinauta
Eccola oggi:

2nriss9.jpg

ojq8mb.jpg

Purtroppo dagli altri due steli non è cresciuto niente, ma mi è andata già bene!

Scarboc

Guru Giardinauta
Mmm sicuramente la pianta è viva, ma dalle foto...la prima foto che hai postato, quella con le foglie rovinate, presentava steli abbastanza lisci con poche spine (o almeno credo, non si vede benissimo), mentre il nuovo ramo che è nato è spinosissimo e mi sembra di vedere delle foglie "rugose"...mi sa che è il portainnesto, però ha tante gemme la pianta, lasciagliele sviluppare tutte e vedi un po' cosa succede ;)

Alto