• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa osiria

emanuela4760

Giardinauta Senior
Grazie emanuela, le tue info saranno di sicuro utili a david76.
Tutto questo parlare di fotoritocchi mi confonde, a mio avviso se e quando viene fatto dovrebbe essere detto e specificato se fatto per rendere quello che la foto non rende o per diletto proprio, so benissimo che il rosso in foto non è facile da restituire, infatti io avevo spostato il vaso in ombra "sulla cuccia dei pelosi" e la foto era fatta con il cell.
ma se parliamo di rose con contrasti di colore io ho un debole per la Jubilé du Prince de Monaco è :eek::eek: eccola qui
34g3h39.jpg

vxkx34.jpg

esty74

Aspirante Giardinauta
emanuela4760;2232216ma se parliamo di rose con contrasti di colore io ho un debole per la Jubilé du Prince de Monaco [/QUOTE ha scritto:
che meraviglia!!!! anch'io l'ho comprata, non vedo l'ora di vederla fiorita!!!:love: COMPLIMENTI è MERAVIGLIOSA!!
una curiosita': da quanto tempo è in terra? ovvero, quanto tempo devo aspettare per averla anch'io magnifica come la tua?? :love: :lol:

darbin

Esperto Sezz. Rose
Forse l'hanno pubblicata di proposito per evidenziare le differenze tra tarocco e realtà. :ciglione:

certamente,altrimenti non avrei stigmatizzato un comportamento scorretto come suole fare bakker e qualch altro.

io non metto in dubbio la bellezza perchè è sempre sogettiva ma la serietà di chi vende.
poi emanuela ha mostrato le sue foto che in ogni caso sono reali e diverse da quel porpora scurissimo.

è vero che molte rose nei cataloghi sono diciamo diverse dal reale colore ,ma più che falsi (almeno spero)sono foto fatte nelle condizioni migliori e nel periodo migliore.
le rose bianche e rosse è facile farle diventare rosso scuro basta fare l' esposizione manuale sul lato bianco e il rosso per "magia"diverrà scuro,ma mai nero....infatti serve photoshop.

ho fatto foto senza trucchi in vari periodi dell'anno e ci sono rose che sembrano diverse ,ma io non ho interesse a far vedere dei colori invernali spacciandoli per colori di sempre.

ad esempio c'è la Black gold di meilland che in primavera è davvero nera ed oro ma nelle fioriture successive è giallino e rosso scuro.

david76

Aspirante Giardinauta
Un confronto tra i fiori delle due rose simili con foto prese da HMF.

Monica Bellucci
getImg.php

Osiria
getImg.php

Questa foto dicono tutto, e a me piace sempre di più l'osiria. Vedremo come sarà la mia rosa e vi farò sapere (se fiorirà!!!!!!!!!!). Per il resto neanche a me piace comprare rose ritoccate con photoshop, è proprio per questo (e per tanto altro che ho già scritto) che mi sono cancellato dal sito di bakker (non sia mai più). sul sito tedesco dove ho acquistato c'è la foto non ritoccata, ho scambiato un po' di messaggi direttamente con il coltivatore ed è una persona simpaticissima, i prezzi sono bassi e le spedizioni ragionevoli. vedremo un po'

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Vero David, Sven è simpaticissimo... e secondo me deve essere un vero amante dell'Italia. Ogni volta mi saluta con un "Best rergards to Italy".
Oggi mi sono arrivate le rose ordinate... sono tutte bourbon... delle quali due variegate:love:

david76

Aspirante Giardinauta
Vero David, Sven è simpaticissimo... e secondo me deve essere un vero amante dell'Italia. Ogni volta mi saluta con un "Best rergards to Italy".
Oggi mi sono arrivate le rose ordinate... sono tutte bourbon... delle quali due variegate:love:

Anche a me ha scritto "Best regards and send a little bit spring to us" ovviamente sarà anche il suo modo di fare marketing ma è simpatico

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Un po' di marketing c'è sicuramente e ci riesce poiché ben dispone l'acquirente.

Mi sa che gli abbiamo mandato troppa primavera visto che qui...

2mmie5f.gif

david76

Aspirante Giardinauta
Belle le rose che hai ordinato, ma io mi chiedo una cosa rose belle come queste dove si trovano? perchè bene o male in tutti i siti italiani ed esteri ci sono più o meno sempre le "stesse rose" ma mai nulla di super eccezionale almeno per me. Che ne pensate? dove si trovano rose cosi? tu giraffa, che giri tanto il mondo-web che mi dici?
Vedi l'allegato 138748

david76

Aspirante Giardinauta
Un po' di marketing c'è sicuramente e ci riesce poiché ben dispone l'acquirente.

Mi sa che gli abbiamo mandato troppa primavera visto che qui...

2mmie5f.gif

Ieri da me si moriva dal caldo, io sono uscito in camicia e qualcuno ha azzardato le maniche corte. oggi 22 gradi

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Belle le rose che hai ordinato, ma io mi chiedo una cosa rose belle come queste dove si trovano? perchè bene o male in tutti i siti italiani ed esteri ci sono più o meno sempre le "stesse rose" ma mai nulla di super eccezionale almeno per me. Che ne pensate? dove si trovano rose cosi? tu giraffa, che giri tanto il mondo-web che mi dici?
Vedi l'allegato 138748

L'allegato non lo vedo.
Prova a postarlo nuovamente.

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Finess è una rosa De Ruiter che ha queste rose disponibili e qui trovi i contatti. La Finess è descritta bene qui.
Ad essere sinceri non conosco affatto l'olandese De Ruiter, ho letto che produce rose da taglio, rose da vaso, rose patio, rose da giardino.
Prova a mandare una mail e vedi cosa ti rispondono.

Sotto la mail di Silvia Kuijf, che tratta Francia ed Italia
silvia.kuijf@deruiter.com

Ultima modifica:

david76

Aspirante Giardinauta
Ma giraffa, sei vera o sei un'enciclopedia virtuale??????? giuro che io trovo di tutto ma informazioni su rose un po' più particolari non le avevo mai trovato..... grazie. Ce ne sono tante altre, adesso vedro' un po' di cercarle tutte

riuki

Aspirante Giardinauta
Qualcun'altro ha la possibilità di far vedere la Monica Bellucci?
Visto che la cercavo, vedendola sulla foto , me l'aspettavo diversa, invece somiglia molto alla gaujard per cui non mi sembra più così tanto originale.E' vero , le foto sui cataloghi non sempre rispecchiano i reali colori delle rose.
Buona Pasqua a TUTTI!

Maupatamau

Giardinauta
Testimonio di aver preso già una "sola" l'anno scorso da Bakker, al posto di Osiria è sbocciata una arancione senza nome, che fortunatamente non mi è dispiaciuta tantissimo! Quest'anno, chiedendo il rimborso, mi è arrivata nuovamente, ma credo che morirà prima di fiorire...rami secchi e germogli biancastri degni del miglior congelatore. E dopo aver letto questa discussione e visto bene i colori reali di Osiria, l'ho definitivamente bocciata! Non mi piace più!!!Grazie a tutti voi...come sempre!:love_4:

Alto