Allora eccomi qua per il resoconto. Ho telefonato il numero a pagamento alla modica cifra di 14,75 centesimi al minuto, tasto 2 (o 1 non ricordo) pacchi internazionali, tasto 2 (o 1 non ricordo) per avere informazioni sulla tracciabilità. "Per piacere digita o pronunci il numero della spedizione" lo pronuncio "mi dispiace non ho capito, provare a pronunciare più lentamente ed un numero alla volta" pronuncio più lentamente ed 1 numero alla volta (del resto come avevo fatto prima) "mi dispiace ma non ho ancora capito" si chiude la chiamata. Richiamo (14.75 cent al minuto), non pronuncio i numeri ma li digito (come anche da loro richiesto) "mi spiace non ho capito", guardo il telefono e penso di aver sbagliato numero, lo ridigito, "sono spiacente ma non ho ancora capito" guardo il telefono pensando come e con che violenza distruggerlo e sento "pronunciare parlare con un operatore per parlare con un operatore". Finalmente mi risponde una che alla 10.00 di mattina già aveva bisogno di una spinta per tirarsi un po' su che alle mie prime esternazioni (e vorrei vedere) mi mette giù il telefono. Richiamo faccio tutta la procedura, mi risponde un'altra operatrice che non mi fornisce nessun numero di fax per fare un reclamo (dice che non ne hanno uno), non mi da' un numero di un responsabile, mi dice che il pacco forse lo riceverò domani, vedo (dal numero italiano del pacco) che le rose sono a bari, che è stato consegnato a corrieri terzi che lavorano per dhl, che non so questi signori chi sono, non c'è un referente per contattarli e che tutt'ora non si capisce il mio pacco chi ce l'ha. E' uno schifo, mai più dhl. Ovviamente ho mandato l'email a Sven