• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa osiria

david76

Aspirante Giardinauta
Qualcun'altro ha la possibilità di far vedere la Monica Bellucci?
Visto che la cercavo, vedendola sulla foto , me l'aspettavo diversa, invece somiglia molto alla gaujard per cui non mi sembra più così tanto originale.E' vero , le foto sui cataloghi non sempre rispecchiano i reali colori delle rose.
Buona Pasqua a TUTTI!

Ciao riuki, ammesso che la osiria è uno scandalo mostrarla ritoccata in quel modo selvaggio e considerato che spesso i cataloghi non mostrano i colori effettivi (fosse solo per il fatto che si fotografa, sempre sulla stessa pianta, la rosa migliore con la luce migliore e una sapiente ritocco delle luci con photoshop o simili) io non penso che la osiria sia da sottovalutare, il colore non è lontano dalla bellucci, anzi, ma la forma a me piace di più e la gaujard è molto diversa perchè ha i colori screziati e non netti. Ecco un confronto di osiria e bellucci al naturale

Osiria.jpg Monica bellucci.jpg

e questa e la gaujard:

gaujard.jpg

Comunque non vedo l'ora che mi arrivi (ovviamente insieme alle altre 2) e poi se mi fiorisce farò una bella foto al naturale :baffi::baffi::baffi:

david76

Aspirante Giardinauta
Testimonio di aver preso già una "sola" l'anno scorso da Bakker, al posto di Osiria è sbocciata una arancione senza nome, che fortunatamente non mi è dispiaciuta tantissimo! Quest'anno, chiedendo il rimborso, mi è arrivata nuovamente, ma credo che morirà prima di fiorire...rami secchi e germogli biancastri degni del miglior congelatore. E dopo aver letto questa discussione e visto bene i colori reali di Osiria, l'ho definitivamente bocciata! Non mi piace più!!!Grazie a tutti voi...come sempre!:love_4:

Ciao Maupatamau, anche a me è capitata la stessa cosa e ora mi ritrovo con 2 rose arancioni poco diverse tra loro......e cancellati da bakker, veramente poco affidabili, ti fanno perdere anni di fioriture oltre ai tanti ma tanti soldi

david76

Aspirante Giardinauta
Ciao Giraffa. finalmente stamtattina (Vista l'ora) mi spedisce le rose, staremo a vedere come andrà a finire

david76

Aspirante Giardinauta
Delle rose ancora nessuna traccia, speriamo solo siano ben impacchettate altrimenti mi arrivano gli scheletri

david76

Aspirante Giardinauta
E' proprio vero quello che si legge di dhl sul web. A parte il fatto che per chiamarli bisogna contattare un numero 199 da, minimo, 20 centesimi al minuto..........

david76

Aspirante Giardinauta
Allora mi tranquillizzo..... mi preoccupava il fatto che sono a radice nuda. Speriamo in lunedi

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Hai telefonato? Non è che son passati e non hanno lasciato alcun avviso?
A me è capitato molte volte... anche se non con DHL. :sgrunt:

david76

Aspirante Giardinauta
No, non ho telefonato perché mi scoccia abbastanza chiamare un 199....... ad un costo al minuto ignoto e con minimo 20 cent al minuto e poi a casa mia siamo presenti 24 su 24. Guarda, in 10 anni è la prima volta che mi capita una cosa del genere (è la prima volta che mi servo di dhl). Cioè: il 4 aprile alle 9.25 arriva nella città di destinazione (Quindi nelle sedi di dhl), dopo ben 28 ore il pacco (addirittura) è in preparazione per la consegna nel deposito di consegna e dopo mezz'ora (Quindi sempre il 5) la spedizione viene elaborata nel centro pacchi. La cosa che mi irrita è che tutte queste informazioni sono apparse solo oggi perché fino a ieri non si è capito nulla. Comunque come ho già detto aspetterò lunedi, sicuramente arriveranno:burningma:burningma:burningma

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Qui a Genova DHL non lavora mele.
Invece ho condotto una battaglia personale contro un altro corriere.
Sul loro sito appariva che erano passati per consegnarmi la merce invece non era vero... ed addirittura neanche mi lasciavano il biglietto...
Ho prima contattato la sede di Genova... poi sono riuscita a trovare i numeri della sede principale, gli uffici... e lì mi sono veramente sfogata.
Io un bel fax glielo manderei. :fischio:

Alto