• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa in pericolo!!!

Elabon

Aspirante Giardinauta
Salve, vi preannuncio che non sono affatto un esperto di rose, infatti questa è la prima che ho provato a tenere. Ce l'ho da 4 mesi ma ultimamente i suoi rami hanno iniziato ad appassire. L'ho sempre annaffiata regolarmente e fornito ogni tanto anche del concime. Ma allora qual è il problema???
Vi posto delle foto:
DSCN0450..jpg

DSCN0451..jpg


DSCN0452..jpg
Forse può essere utile sapere che era una talea già radicata di quelle che si vendono in alcuni negozi.
Aiutetami per favore ve ne sarò sempre riconoscente!!!

pencil.png
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' difficile da dire...così per dire potrebbe essere

- improvviso abbassamento delle temperature o vento freddo.
- improvviso caldo
- troppo concime
- qualche problema alle radici

Che terra c'è nel vaso?

Comunque non mi sembra grave. La pianta di per sè è bella verde quindi sono convinta che si riprenderà. Io taglierei le parti bruciate e per un po' annaffierei solo quando il terreno è asciutto, senza assolutamente concime.
 

soniag78

Apprendista Florello
sinceramente non mi sembra messa proprio benissimo... Hélène se ingrandisci la seconda foto vedrai meglio che verde non è la pianta, ma la ceralacca che ricopre i rami... secondo me ti merita incrociare le dita e non sperare troppo nella poverina...

ma l'hai comprata che era già così?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non mi sembra però disperata la situazione. E' possibile che sia cera lacca, se è così è davvero tantissima, non ho mai visto una pianta con così tanta.