• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Gialla

francesca de filippi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una curiosa domanda da porvi: è possibile che una pianta di rose bianche in una seconda fioritura produca rose gialle?
Ho acquistato un piccola pianta di rose un paio di mesi fa ed aveva tre infiorescenze bianche. Dopo il travaso ha cominciato a crescere esponenzialmente e ha prodotto 5 boccioli che ora sbocciando ho scoperto essere tutti gialli!
come è possibile? qualcuno sa darmi una risposta?
p.s. sono nuova del sito. ho cercato di caricare un'immagine dal pc ma nonostante rispettassi le dimensioni del file (max 19kb) non sono riuscita a caricare. qualcuno può dirmi come si fa?
grazie
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...della rosa non so che dirti, sono anch'io una novellina....per le foto prima devi caricarle su qualche sito web di gestione immagini tipo photobucket o flickr, poi copi l'url nella finestra di inserimento immagine che ti si apre dopo che hai cliccato la piccola icona gialla col paesaggio, (quella fra l'icona della busta e il fumetto), così riesci ad inserire le immagini! :Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Puo' succedere che col caldo estivo i fiori si scolorino anche di molto, quindi puo' essere possibile che il colore vero della tua rosa sia il giallo mentre due mesi fa' erano bianchi perche' scoloriti dal calore?
 

francesca de filippi

Aspirante Giardinauta
dani&gea, grazie per l'info sulle immagini....finalmente potrò caricarle!