• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa antica

M

moren

Guest
Premetto che non mi intendo assolutamente di rose. Ieri però in campagna ho notato una pianta di rosa, molto alta, tra i rovi a fianco di una vecchia casa in rovina. Sta iniziando a fiorire ed ha molti boccioli, le rose sono bianche ed una persona che sembra se ne intenda mi ha detto che si tratta di rose di forma antica. Infatti sono molto belle e la forma è effettivamente molto diversa da quelle classiche che si acquistano dal fioraio. Vorrei prelevarne una talea per piantarla nel mio giardino, posso farlo adesso ? come mi consigliate di tagliarla e di piantarla ?
Grazie, Moreno
 
H

Hobbit

Guest
Forse ti conviene aspettare che la rosa sia a riposo per fare le talee.
Comunque tanto per provare puoi prelevarne un ramo anche ora che ha i fiori, togliere appunto i fiori e piantare quel che resta in un vaso con terra e sabbia, bagnandolo ogni tanto, poi aspettare......
;) Ciao!!
 
Alto