• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa che non fiorisce

Enzo_Antonio_D_Avanzo

Aspirante Giardinauta
Ho una rosa, senza spine,piantata oramai da svariati anni che non fiorisce, da cosa potrebbe dipendere? Ho una rosa uguale a 10 metri di distanza che fiorisce svariate volte all'anno, questa nell'anno mai.

Inviato dal mio HUAWEI Y520-U22 utilizzando Tapatalk

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Forse servirebbero altre informazioni prima di azzardare delle ipotesi, non credi?
Come prima cosa potresti specificare nel tuo profilo da dove scrivi e poi, nella discussione, dove coltivi le tue piante (terrazzo, giardino, palude, montagna, ecc.), come (terreno, trattamenti, irrigazioni, ecc. ), nello specifico, a quale specie appartiene la rosa (antica, moderna, botanica, Ht, Inglese, ecc. ), esposizione (ore di sole), microclima e tutto quello che può servire...per non farci tirare a indovinare!
Grazie.

Enzo_Antonio_D_Avanzo

Aspirante Giardinauta
Ho una rosa, senza spine,piantata oramai da svariati anni che non fiorisce, da cosa potrebbe dipendere? Ho una rosa uguale a 10 metri di distanza che fiorisce svariate volte all'anno, questa nell'anno mai.

Metto delle foto, le rose sono in vaso abito a 650 metri di altezza, l'esposizione è pieno sole per tutto il giorno, annaffio regolarmente sia quella che fiorisce che questa non so il nome mi sono state regalate uploadfromtaptalk1442552462906.jpg uploadfromtaptalk1442552508362.jpg

Delvi83

Giardinauta
Da quel che si vede vegeta anche poco....controlla che le radici siano sane e vitali. Prova a cambiar terra al vaso e metti terra da orto o cmq ricca di nutrienti.
L'esposizione io la farei a mezz'ombra, tutto il giorno al sole cuociono le radici....

loompa

Aspirante Giardinauta
per me il vaso è troppo piccolo... le rose almeno almeno hanno bisogno di un vaso di 50 di diametro e anche profondità... io cambierei vaso... e non vasi di plastica che non traspira e si scaldano le radici...

Enzo_Antonio_D_Avanzo

Aspirante Giardinauta
Ho rincasato in vasi da 50 cm ho messo del pietrame in fondo per drenare, torba e il pane di terra attaccato alla piante spero ora nella fioritura.

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk

Enzo_Antonio_D_Avanzo

Aspirante Giardinauta
Quest'anno le rose ci sono

af514eefa7ea0be0c44cf79a7025a043.jpg
ho rincasato in un vaso più grande ed ho ottenuto il risultato

Alto