• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa che ingiallisce... Help!

montecristo77

Aspirante Giardinauta
Ho da una settimana piantato questa rosa Grand Award e dopo 5 giorni alcune foglie sono ingiallite. Ora le foglie gialle aumentano sempre di più? Cosa succede? L'unica cosa che mi viene in mente è che mia madre durante il trapianto ha inserito stallatico a contatto con le radici. Altrimenti non so a cosa pensare.
epy6ubar.jpg

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
stress da trapianto, dalle un po' di tempo per acclimatarsi alla sua nuova collocazione
voglio sperare che comunque il trapianto sia avvenuto senza rompere la zolla di terra che conteneva le radici!
 

montecristo77

Aspirante Giardinauta
No assolutamente intatta! Ok allora incrocio le dita. Anche perchè cmq continua a fiorire

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Concordo pienamente con Teddy, è un classico quando si impianta a stagione inoltrata. Non farti prendere la mano eccedendo con l'acqua per cercare di farla riprendere, otterresti l'effetto contrario. Conviene invece lasciarla stare, monitorarla frequentemente ed irrigarla abbondantemente, anche 20-30 litri per volta, ma una volta a settimana.
 
Alto