• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roccia

M

Mvello

Guest
Rieccomi con i miei esperimenti!

Dunqu eho comprato una bella roccia rossa su cui vorrei impiantare diverse piantine grasse. Ora il problema è che per mettere almeno un po' di terra dovrei scavare un paio di incavi nella roccia, solo che ho paura che con lo scalpello e un colpettino di martello il tutto si sbricioli.

Qualcuno sa come potrei procedere? (è un regalo per la mia mamma, aiutatemi, se no poi dice che non penso mai a lei :rolleyes: )

Ciao a tutti
Maury

M

mitcha

Guest
Bel pensiero e bella l'idea, il problema è che dovresti cercare di "interpretare" la natura della roccia: è stratificata, porosa, tufacea, simile al marmo....nel primo caso, alla scalpellata otterrai una sfoglia, quindi niente da fare. Una roccia porosa o tufacea sarebbe ideale, anche se bisogna procedere con prudenza. Scusa se semplifico, ma comprare le "apposite" rocce in un vivaio ti renderebbe la vita più facile!
Baci Paola.

C

chiarinaaaaaa

Guest
....mah....Senti ce l'hai un trapano?
Se ci metti la punta a tazza diamantata in un baleno avrai dei fori precisissimi....se li vuoi rendere poi piu' naturali per non avere le pareti troppo lisce dagli qualche piccola scalpellata....non preoccuparti le rocce si dividono in due se becchi proprio la venatura ,quindi occhio! ;)

C

chiarinaaaaaa

Guest
p.s. MITCHA le apposite pietre non sono mai rosse...o meglio comunemente gia pronte non se ne trovano... vuoi mettere qulle pietre cosi' tute uguali fra loro con una rossa??
Quella rossa avra' un significato intrinseco...forse rappresenta un cuore e qindi l'amore per la propria mamma...e chissa' le piantine piantate dentro ppotranno simboleggiare anche l'amore di sua madre per le piante! ALmeno questa e' l'interpretazione che gli do io ..poi puo' essere che mi sbagli ...io ci vedo del significato nascosto sempre in ogni cosa...

M

Mvello

Guest
Primo grazie a tutti, la roccia e semi porosa, quasi tufacea, quindi penso che mi metterò piano piano con uno scalpellino e tanto timore.

Quanto alle rocce "pronte" questa è quasi così nel senso che l'ho comprata in un vivaio ma non è perfetta, giusta al contorno ma con qualche problema per il posizionamento delle piante.

Ultima cosa, il significato. Non mi sono posto il problema, quella idea ho visto dentro di me e così ho iniziato a fare.
Si quello che dice Chiarina può essere vero (o meglio sicuramente non è sbagliato) ma non sono partito da quella idea per arrivare alla realizzazione, è successo.
Credo che i sentimenti trovino vie tutte loro per esprimersi, c'è un mio caro amico che appassionatissimo della Ferrari ha rinunciato al biglietto gratis per Monza perchè vuole stare con la sua ragazza, è un modo d'esprimere ciò che ha dentro.

Viva le mamme, ma vive anche tutte le persone che amiamo e a cui vogliamo bene.

Ciao a tutti

M

mitcha

Guest
In effetti Chiarina le pietre a cui facevo riferimento non sono finte, ma raccolte da appositamente, e d ame sono sempre rosse (le mandano tutte qui?). Poi concordo sul significato, sei una romanticona!
Mvello, non tremare, ce la farai!

Alto